Cartoomics 2018

Due Tex extra... speciali!

A Cartoomics 2018 non potevano mancare le novità legate allo "splendido settantenne" Tex Willer. Ai nostri stand potete infatti trovare l'edizione variant di Tex n. 690 e un albo fuori serie davvero speciale contenente una storia unica nel suo genere.

08/03/2018

La 25ª edizione di Cartoomics - Movies, Comics & Games non poteva non ospitare novità editoriali legate al nostro personaggio più importante. Tex compie settant'anni, e oltre al gioco da tavolo, ai nostri stand lo potete trovare in gran forma anche in una lussuosa edizione variant del numero attualmente in edicola della sua serie regolare, e nella nuova edizione di una curiosissima avventura pubblicata per la prima volta nel 1968.

Tex n. 690, "Le schiave del Messico", è scritto da Pasquale Ruju e disegnato da Giuseppe Prisco. La sua edizione variant è impreziosita da un'illustrazione di copertina di Alessandro Piccinelli, ma la composizione dell'albo è particolarmente elaborata. La copertina si compone, infatti, di due elementi: un primo foglio che riproduce l'ormai familiare logo dei settant'anni di Tex e un secondo che presenta invece il disegno di Piccinelli.

"La valle della Luna" è, invece, una curiosissima storia di Gianluigi Bonelli e Galep pubblicata tra il settembre e l'ottobre 1968. È una delle rarissime escursioni del Ranger del Texas nella fantascienza, e come tale merita un'edizione davvero... extra. L'albo che la ripropone è infatti di forma rotonda e ha una copertina contraddistinta da un effetto speciale che ricrea la particolare pelle a scaglie dell'antagonista di turno.

Due edizioni uniche per continuare a celebrare il Ranger più famoso del fumetto italiano. Potete trovarle nei nostri stand a Cartoomics e in contemporanea nel nostro Shop online, entrambe al prezzo di 6 € (più spese di spedizione, eventualmente).

Continuate a seguirci, però, perché domani avremo una sorpresa per voi!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.