4-5 ottobre 2025
Tra i disegnatori degli albi di Nathan Never "La scuola dell'odio" e "Il vero futuro", da noi pubblicati nei primi mesi del 2017, Alessandro Fusari è protagonista di una mostra personale che presenta il suo lavoro di fumettista e illustratore, con tavole, stampe e originali nati all'incrocio tra progettazione tecnica e racconto per immagini.
Figure simboliche come il Guardiano, il Girovago e il Figlio del Cielo accompagnano il visitatore in un percorso che intreccia la disciplina del progetto e la libertà dell'immaginazione.
Con oltre 25 anni di esperienza, Fusari vive e lavora tra Cremona e Bologna e ha collaborato con il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" e con Sergio Bonelli Editore, per cui ha partecipato alla realizzazione degli albi di Nathan Never "La scuola dell'odio" e "Il vero futuro", che abbiamo dato alle stampe nei primi mesi del 2017.
La mostra, evento di un solo giorno organizzato dal gruppo culturale Pro Loco, è visitabile presso la Biblioteca Comunale di Sesto ed Uniti (CR), situata in via Roma 4. L'inaugurazione è fissata per le ore 17:30 di sabato 4 ottobre, con la mostra che sarà poi visitabile nella giornata di domenica 5 settembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Comune di Sesto ed Uniti.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza