Nathan Never/Martin Mystère

Le origini di Nathan Never Zero!

Il team up attualmente in corso tra Martin Mystère e Nathan Never vede in azione anche una versione dell'Agente Speciale Alfa apparsa una sola volta, su Nathan Never Generazioni 0. Ecco l'albo in omaggio, in formato pdf!

18/12/2024

Con il numero 417 di Martin Mystère, non a caso intitolato "Crossover", è cominciato il nuovo team-up tra il Detective dell'Impossibile e Nathan Never. Team-up che è proseguito nel numero 402 della serie dedicata all'Agente Speciale Alfa, "Dipartimento 51",  e terminerà nei numeri 403 e 404, intitolati "Multiversi" e "Il Guerriero e l'Esploratore".

Oltre ai due protagonisti delle serie, alla versione robotica del futuro di Martin Mystère vista già nel primo incontro tra i due personaggi ("Prigioniero del futuro", uscito nel 1995), appare nella storia una strana versione di Nathan Never: si tratta di Zero, il "Guerriero", un personaggio al servizio dei signori della Sovra-Realtà. Per alcuni di voi potrà sembrare inedito, ma in realtà lo avevamo già conosciuto in "Generazioni Numero Zero", il... numero zero di Nathan Never Generazioni allegato in omaggio a Nathan Never 324.

Creato da Adriano Barone (la mente dietro al team-up in corso) e Massimo Dall'Oglio, questo Nathan Never è un combattente feroce, la cui missione viene spiegata da una versione alternativa di Mister Alfa che abbiamo ritrovato tra le pagine dei mensili coinvolti nella super storia in svolgimento.

«Avevo in mente una serie di storie basate sui paradossi temporali - racconta lo sceneggiatore - ma mi ero immaginato un arco narrativo che potesse far parte della serie regolare di Nathan Never. Dopo la lettura di "L'abisso del male", il terzo incontro tra Martin Mystère e Dylan Dog, capii però che approccio potevo avere per raccontare la storia che avevo in mente, ed è così che quel germe narrativo è sbocciato nel team-up attualmente in corso.»

Abbiamo quindi deciso di permettervi di leggere gratuitamente "Generazioni Numero Zero" in formato digitale. Potete scaricare liberamente il file, in formato pdf, sul vostro computer come sul telefono o sul tablet. Vi basta cliccare questo link.

Buona lettura!

Nathan Never 403 "Multiversi", testi di Adriano Barone e disegni di Sergio Giardo, copertina di Sergio Giardo. Dal 18 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Cliccando qui potete recuperare gli altri albi che compongono il team-up tra Nathan Never e Martin Mystère.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete interessati a Martin Mystère, la pagina da seguire è questaPer rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.