Road to Lucca Comics & Games 23

Nathan Never a Lucca per Luca Parmitano!

A Lucca Comics & Games 2023 presentiamo un volume davvero eccezionale, con un'avventura di Nathan Never ideata dall'astronauta ESA Luca Parmitano e scritta con il suo fattivo supporto. Inoltre, la variant inglese del mitico primo numero!

23/10/2023

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2023 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell'ampio PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che mancano all'inizio della grande kermesse toscana, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

Quattro anni dopo Stazione Spaziale Internazionale, Sergio Bonelli Editore torna a collaborare con l'astronauta italiano in forza all'Agenzia Spaziale Europea Luca Parmitano, che ha ideato il soggetto di una incredibile ed emozionante avventura in cui il suo alter ego a fumetti lotta spalla a spalla con Nathan Never. E naturalmente, non poteva esserci palcoscenico migliore del PalaBonelli di Lucca Comics & Games 2023 per presentare un volume così importante.

La Grande Catastrofe incombe sulla Terra! L'evento che ha devastato il mondo di Nathan Never, mutandone per sempre il destino, sta per accadere. L'anno 2024 ormai alle porte segnerà lo sconvolgimento anche del nostro pianeta? Forse c'è un modo per impedirlo, ma la soluzione può arrivare solo dal futuro!

Da un'idea di Parmitano sviluppata con Antonio Serra e disegnata da Sergio Giardo, ...La Terra si frantuma! è un volume imperdibile per tutti gli appassionati di fantascienza. Le 112 pagine del volume - che arriverà poi in libreria e fumetteria dal 17 novembre al prezzo di 19 euro - contengono anche una lunga e interessantissima intervista allo stesso Parmitano realizzata da Luca Del Savio, in cui l'astronauta racconta com'è nata l'idea di quest'avventura fumettistica, permettendo anche uno sguardo sul passato e sul futuro delle missioni spaziali.

A Lucca presentiamo anche "Special Agent Alpha", la variant inglese del mitico primo numero di Nathan Never uscito nel 1991 grazie all'intuizione di Medda, Serra & Vigna. Anche questo sceneggiato da Antonio Serra, l'albo è disegnato da Claudio Castellini, che è stato l'amatissimo copertinista della serie fino al numero 59.

Questa edizione variant è disponibile al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale contemporaneamente alla fiera di Lucca, al prezzo di 7 euro.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.