14 settembre 2022

Nathan Never festeggia Il Pertini!

Per il decennale del centro culturale cittadino, il Comune di Cinisello Balsamo organizza tantissime iniziative. Una di queste vede il nostro Adriano Barone protagonista di un incontro presso l'Auditorium "Falcone e Borsellino".

06/09/2022

Nathan Never festeggia Il Pertini!

Il centro culturale "Il Pertini", la "piazza dei saperi", è sede della biblioteca comunale di Cinisello Balsamo (MI): 5.000 metri quadri di superficie aperta al pubblico su quattro piani, 520 sedute, una sala studio, tre aule per laboratori e corsi, un auditorium da 176 posti e una sala incontri.

Inaugurato il 21 settembre 2012, Il Pertini è diventato fin da subito uno spazio identitario della città, fondamentale per la sua vita pubblica. L'amministrazione comunale non poteva quindi esimersi dal celebrare il decennale di attività del Pertini organizzando una grande festa-evento che dia prova della ricchezza che fa del centro una casa aperta a tutti.

Tra le tante iniziative che si susseguiranno tra settembre e ottobre, quella che più ci interessa è un incontro organizzato mercoledì 14 settembre alle ore 21:00 presso l'Auditorium "Falcone e Borsellino" in cui Adriano Barone parlerà degli universi crossmediali di Marvel, DC e Star Wars e risponderà a tutte le domande riguardanti il suo lavoro alla sceneggiatura di Nathan Never Justice League. Doppio Universo, la cui uscita in libreria è ormai imminente.

L'incontro è preceduto da un'intervista diffusa su Il Pertini Radio giovedì 8 settembre alle ore 17:00, che è possibile ascoltare sul canale Facebook della radio o tramite Spreaker e Spotify e ascoltare e anche vedere grazie a Twitch.

Per scoprire tutte le altre iniziative in programma per celebrare i dieci anni del Pertini, potete consultare il sito ufficiale del Comune di Cinisello Balsamo.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.