10-23 maggio 2022

Il Nathan Never di Davide Perconti in mostra a Padova

In occasione della quindicesima edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi "Corti a Ponte" di Ponte San Nicolò (PD), è possibile visitare dal 10 al 23 maggio una mostra delle tavole di Nathan Never disegnate da Davide Perconti.

10/05/2022

Il Nathan Never di Davide Perconti in mostra a Padova

È dedicata al Futuro, la quindicesima edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi "Corti a Ponte", che si svolge dal 9 al 21 maggio a Ponte San Nicolò (PD). Tra le rappresentazioni del futuro che gli organizzatori del Festival hanno deciso di proporre al loro pubblico, c'è anche quella fumettistica di Nathan Never.

Martedì 10 maggio alle ore 18:00 presso l'atrio del Municipio di Ponte San Nicolò (v.le del lavoro 1) si inaugura infatti la mostra "La fantascienza di Nathan Never", in cui sono esposte le opere di Davide Perconti, autore anche della locandina ufficiale del Festival. La mostra permette di vedere - con ingresso libero - bozzetti, schizzi, studi di preparazione e tavole originali delle avventure che l'autore dolese ha realizzato per le testate dedicate all'Agente Alfa e ai suoi comprimari.

Tra scenari naturali e artificiali, fisionomie umane e meccaniche e mezzi di trasporto avveneristici, la mostra è un'ottima occasione per immergersi nell'affascinante futuro di Nathan Never, così come l'ha disegnato Davide Perconti.

Per ulteriori informazioni sul Festival e sui suoi eventi collaterali, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.