Gallery Nathan Never

Nathan Never / Justice League arriva in edicola!

Sabato 12 marzo trovate in tutte le edicole italiane l'attesissimo "Nathan Never/Justice League", 112 pagine a colori con il primo incontro tra l'Agenzia Alfa e gli eroi più potenti dell'universo DC e una storia disegnata da un Claudio Castellini d'antan.

11/03/2022

Nathan Never/Justice League è il terzo dei team-up che vedono gli eroi più potenti dei fumetti DC arrivare nell'universo della Sergio Bonelli Editore.

Sabato 12 marzo abbiamo tutti un appuntamento in edicola con uno degli albi bonelliani più importanti dell'anno! Nathan Never/Justice League è infatti il prologo di "Doppio universo", il volume che arriverà in libreria e fumetteria nei prossimi mesi e vedrà l'incontro tra l'Agenzia Alfa e vere icone supereroiche come Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman, Lanterna Verde e Cyborg.

Terzo dei team-up che vedono gli eroi più potenti dei fumetti DC arrivare nell'universo della Sergio Bonelli Editore, Nathan Never/Justice League è un albo di 112 pagine tutte a colori con quattro storie che permettono di scoprire per la prima volta i campioni della Giustizia targata DC a chi ancora non li conosce, e di ricordarsi quanto l'incontro tra differenti universi sia un concetto già ben presente nel mondo futuro dell'Agenzia Alfa.

"Doppio Universo", la storia che apre l'albo, è solo un assaggio del lavoro architettato da Medda, Vigna e Adriano Barone e disegnato da Sergio Giardo, ma Nathan Never è protagonista anche di "Luna", avventura pubblicata originariamente da Comic Art nel 1991 e riproposta qui per la prima volta dalla nostra Casa editrice. Una storia che i fan del personaggio ameranno sicuramente rileggere perché la sceneggiatura di Bepi Vigna è infatti disegnata e colorata da Claudio Castellini, indimenticato disegnatore dell'albo di esordio dell'Agente Speciale Alfa e primo copertinista della serie regolare del personaggio.

Quattro storie a colori che permettono di scoprire i campioni della Giustizia targata DC e  rispolverare il concetto  di incontro tra differenti universi.

A fianco di queste due "pillole" neveriane, Nathan Never/Justice League propone anche due classiche avventure della Justice League, quando ancora era "...of America": la sua prima uscita ufficiale, avvenuta nel 1960 grazie allo sceneggiatore Gardner Fox e al disegnatore Mike Sekowsky, e la storia del 1997 che rappresenta il ritorno in grande stile del gruppo dopo numerosi cambi di formazione, disegnata da Howard Porter su sceneggiatura di Grant Morrison e Mark Millar, che non a caso mettono la neo-ricostituita JLA di fronte alla stessa minaccia già affrontata nella loro prima avventura: Starro il conquistatore!

Nathan Never/Justice League è quindi un albo che merita di essere letto per tanti motivi. Il più importante di questi, però, è che si tratta di 112 pagine di grande avventura fantascientifica!

Nathan Never/Justice League, testi di Michele Medda, Bepi Vigna, Adriano Barone, Gardner Fox, Grant Morrison e Mark Millar e disegni di Sergio Giardo, Claudio Castellini, Mike Sekowski, Howard Porter, copertina di Emiliano Mammucari. Dal 12 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.