Anteprima Nathan Never 2022

L'anno di Skotos!

Nuova tappa della carrellata che anticipa sulle pagine del nostro sito gli eventi che i nostri Eroi vivranno nei prossimi mesi. Questa volta tocca a Nathan Never, che in questo inizio di 2022 cede parte del proscenio al suo arcinemico Skotos!

23/02/2022

Vi abbiamo fatto attendere, prima di svelare le nostre carte, perché il nostro asso nella manica l'avevamo già calato lo scorso dicembre.

Bentornati al consueto appuntamento con le anticipazioni di Nathan Never per l'anno in corso. Se vi abbiamo fatto attendere così a lungo prima di svelare le nostre carte, è solo perché il nostro asso nella manica l'avevamo già calato lo scorso dicembre, con la presentazione della cover del primo numero dell'anno, che annunciava il ritorno del "più amato arcinemico" del nostro Agente Alfa: il folle predicatore Aristotele Skotos!

Beh, aspettate... non esattamente un "ritorno": posso rassicurarvi sul fatto che il carismatico leader della Chiesa della Divina Presenza è definitivamente spirato sulle pagine del numero 149, per mano dello stesso Nathan Never, e al momento non abbiamo alcuna intenzione di... riesumarlo.

Ciò nonostante, questo 2022 lo vedrà indiscusso protagonista, grazie a un articolato progetto imbastito da Bepi Vigna.

Nei primi numeri dell'anno, fino alla prossima uscita di marzo, infatti, gli albi sono divisi in due parti distinte, spesso affidate anche a disegnatori diversi (tra questi Dante Bastianoni, Max Bertolini, Germano Bonazzi, Sergio Giardo e Romeo Toffanetti). Nella prima seguiamo Nathan indagare sull'eredità materiale di Skotos, nella seconda, intitolata "Le origini del Male", ci concentriamo invece sui tragici accadimenti che hanno segnato la sua infanzia, quando ancora il suo cognome era Slamor.

Questa struttura sarà ripresa tale e quale questa estate con un secondo ciclo di tre albi dedicati alla continuazione dell'indagine e puntando i riflettori questa volta sugli anni in cui Aristotele, ormai un giovane adulto, muove i primi passi nel sottobosco criminale.

Nei primi numeri gli albi sono divisi in due parti distinte. Nella prima seguiamo Nathan indagare sull'eredità materiale di Skotos, nella seconda ci concentriamo invece sui tragici accadimenti che hanno segnato la sua infanzia.

Prima di questo secondo ciclo avremo però modo di fare un balzo nel futuro per raccontare una storia ambientata ben cinquecento anni dopo le vicende narrate sulla serie regolare, in un'avventura scritta sempre da Vigna e affidata ai disegni di Antonio Fara e Luciano Regazzoni, in cui un Nathan ormai anziano viene destato dal suo sonno forzato in una capsula di biostasi da una civiltà extraterrestre estremamente evoluta.

A garantirvi la giusta dose di fumetto anche durante l'arsura estiva, e visto il grande successo di quello dello scorso anno, a giugno proporremo un nuovo numero Nathan Never BIS, scritto da Davide Rigamonti e sulle cui pagine si alterneranno diversi artisti, per una storia che vedrà il ritorno del dottor Herschfeld, lo strizzacervelli dell'Agenzia Alfa.

Sempre tra le anticipazioni tratte dalla testata madre, segnaliamo che nei mesi a seguire vi aspettano importanti novità, con (attesi) stravolgimenti di cast, gerarchie e ambientazioni, tra aperture di nuove sedi, partenze, arrivi, nuovi direttori... Tutto questo verrà sancito definitivamente sull'albo di ottobre, di Vigna e Bonazzi.

Rigamonti firma anche lo Speciale Nathan Never di dicembre, dedicato ad Artie, un homeless dallo spirito indomito, un combattente nato, incapace di tollerare ingiustizie e che nessuno si azzarderebbe a chiamare "sfigato". Infine, dopo l'antipasto uscito qualche mese fa, questo sarà anche l'anno dell'epico incontro tra l'Agenzia Alfa e la Justice League, il gruppo formato dai più potenti personaggi dell'universo supereroico della DC Comics, in un team-up scritto da Adriano Barone, Michele Medda e Bepi Vigna e disegnato con un occhio a Neal Adams da Sergio Giardo.

A cura di Glauco Guardigli

Continuate a seguirci per scoprire le anteprime degli altri Eroi Bonelli!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.