Video Nathan Never

Nathan Never e Antonio Serra al Festival dei Diritti Umani

Antonio Serra ha partecipato al Festival dei Diritti Umani 2021, che si è svolto in versione interamente digitale. Vi riproponiamo qui il suo contributo, dedicato ai trent'anni di Nathan Never e a come l'Agente Alfa ha affrontato il tema dell'informazione.

04/05/2021

Nathan Never e Antonio Serra al Festival dei Diritti Umani

Nato a Milano nel 2016, il Festival dei Diritti Umani vuole "alzare lo sguardo" sui diritti violati e riconquistati, in luoghi lontani ma anche inaspettatamente vicini, per dimostrare che i diritti o sono di tutti o sono privilegi. L'edizione 2021, come quella di tante altre manifestazioni in giro per il mondo, si è svolta in versione interamente digitale, ma questo non ha impedito ad Antonio Serra di parteciparvi, come d'altra parte ha fatto ogni anno.

Nel video che potete vedere qui sotto, o direttamente nel nostro canale YouTube, Serra parla dei trent'anni di vita editoriale di Nathan Never e soprattutto di come in questi trent'anni di storie sono stati affrontati i temi dell'informazione e della manipolazione delle informazioni. Un argomento di scottante attualità, come si usa dire, che la nostra serie principale fantascientifica ha trattato in più di un'occasione.

Per ulteriori informazioni sul Festival dei Diritti Umani, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.