Gallery Nathan Never

Il Nathan Never di Giacomo Pueroni

Quando ci ha lasciati, Giacomo Pueroni stava lavorando a "I pirati dei cieli", l'albo di Nathan Never attualmente in edicola ridisegnato da Massimo Dall'Oglio. Vi mostriamo qui alcune delle tavole che Giacomo aveva fatto in tempo a ultimare.

30/03/2021

Un dirigente di una compagnia di corrieri aerei che opera nell'emisfero australe viene rapito. Nathan e Legs sono chiamati a mediare per la sua liberazione, ma la situazione si complica quando un'organizzazione paramilitare intercetta le comunicazioni tra gli scalcinati pirati rapitori e gli agenti Alfa...

"I pirati dei cieli", il numero di Nathan Never attualmente in edicola, è disegnato da Massimo Dall'Oglio su sceneggiatura di Sergio Masperi elaborata a partire da un'idea dello stesso Masperi e del compianto Federico Memola. Come racconta l'introduzione all'albo, però, l'avventura era stata inizialmente affidata alla matita di Giacomo Pueroni.

Al momento della sua scomparsa, avvenuta nel febbraio del 2017, il disegnatore goriziano aveva realizzato una quarantina di tavole, delle quali ci rimangono però solo poche stampate a bassa risoluzione. Nella gallery che potete sfogliare qui sotto vi proponiamo alcune di queste tavole, sufficienti a mettere in mostra il talento che abbiamo purtroppo perduto con la morte di Giacomo Pueroni. Cui l'albo è giustamente dedicato, a lui e a Federico Memola.

Nathan Never 358 "I pirati dei cieli", testi di Sergio Masperi e disegni di Massimo Dall'Oglio, copertina di Sergio Giardo. Dal 19 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.