Anteprima Eroi Bonelli 2021

Nathan Never 2021!

Nella tradizione carrellata che presenta il prossimo futuro degli Eroi Bonelli, è il turno di un altro dei classici della nostra maison. In questo 2021 Nathan Never festeggia infatti il suo trentesimo compleanno, e per i suoi lettori ha in serbo numerose sorprese!

01/02/2021

In questo 2021 celebreremo i trent'anni di Nathan Never e molte iniziative bollono in pentola...

Bentornati all'abituale appuntamento con le novità dell'annata di Nathan Never. E, come tutti sapete, non è un'annata qualsiasi quella che andiamo a presentare, visto che in questo 2021 celebreremo i trent'anni della testata e molte iniziative bollono in pentola... A partire dal concorso per eleggere la più bella copertina di Nathan, che trovate ormai da qualche settimana sulle pagine del nostro sito. Oppure della miniserie estiva di quattro numeri, al momento denominata "Giove", in cui Bepi Vigna, coadiuvato da Germano Bonazzi e Max Bertolini, svelerà altri fondamentali segreti dell'universo di Nathan Never... Oppure ancora la collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che vede Nathan accompagnare alcuni importanti eventi organizzati dal Ministero, in preparazione di meeting internazionali dedicati alla tutela ambientale e alle misure da adottare, a livello mondiale, per affrontare il problema del cosiddetto "climate change". È però ancora troppo presto per raccontarvi come si concretizzerà questa importante alleanza...

Parliamo, però, della serie mensile: dopo il clamoroso colpo di scena che ha chiuso l'avventura ambientata a Tergeste non potevamo che iniziare l'anno con un'altra storia doppia altrettanto sconvolgente, scritta dal solito Vigna e disegnata da Maurizio Gradin: un'avventura che non potrà lasciarvi indifferenti, in cui andremo a sbirciare dietro le quinte del futuro stesso di Nathan, per capire chi regge realmente i fili dei delicati equilibri politici della società del futuro. E se state pensando alla Federazione terrestre o al Consiglio di Sicurezza siete lontanissimi...

Dopo il clamoroso colpo di scena che ha chiuso l'avventura ambientata a Tergeste non potevamo che iniziare l'anno con un'altra storia doppia altrettanto sconvolgente.

A marzo, tocca a un albo "tutto d'azione", opera di un redivivo Sergio Masperi, che ha confezionato una sceneggiatura tagliata su misura per Massimo Dall'Oglio e ispirata alla grande passione di entrambi per il Maestro Hayao Miyazaki. Ad aprile Bepi, mai domo, coadiuvato ai disegni da Giéz, ci sprofonda nuovamente nella disperazione di Tempo Zero, in un ideale seguito del numero 300.

Toccherà poi a Michele Medda, tranne qualche rara eccezione, reggere il timone della testata nella seconda tranche dell'anno. E lo farà da par suo, con una serie di splendidi "liberi" affidati a disegnatori di grande talento, come Simona Denna, Elena Pianta, Massimiliano Bergamo, Andrea Cascioli, Rosario Raho... Tra le eccezioni di cui sopra, segnaliamo la storia dei numeri di luglio e agosto, di Stefano Marzorati e Onofrio Catacchio, soprattutto per le ardite soluzioni grafiche e i toni malinconici, in perfetto stile neveriano.

Avremo modo, comunque, di presentarvi come si deve storie e disegnatori nei mesi a venire. Vi possiamo anticipare, invece, che a giugno alle uscite regolari si aggiungerà un "Bis", un albo speciale per il "Trentennale", scritto da Bepi Vigna e affidato ai disegni di Germano Bonazzi. E per chi avesse temuto, infine, una sua prematura dipartita, tranquillizzo gli animi e vi confermo che a dicembre, pur con qualche pagina in meno, ritroverete nelle edicole lo Speciale Nathan Never, sul quale sono già al lavoro Michele Medda e Silvia Corbetta.

Queste le cose su cui possiamo sbilanciarci per ora, ma tanto altro verrà svelato man mano.

A cura di Glauco Guardigli

Appuntamento a mercoledì 3 febbraio con l'Anteprima 2021 di Martin Mystère!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.