Iniziative bonelliane

La più bella copertina di Nathan Never!

Lunedì 14 dicembre inizia il nostro percorso di avvicinamento ai festeggiamenti per il trentennale di Nathan Never. Su queste pagine potrete votare ogni settimana la copertina che più vi piace tra le 360 della serie regolare dell'Agente speciale Alfa.

07/12/2020

La più bella copertina di Nathan Never

Era il giugno del 1991, quando arrivò in edicola "Agente speciale Alfa", primo numero della nuova serie fantascientifica di Sergio Bonelli Editore, Nathan Never. Tra pochi mesi ricorrerà quindi il trentennale di quell'esordio, ed è su queste pagine che iniziamo il percorso di avvicinamento ai festeggiamenti.

A partire da lunedì 14 dicembre, ogni settimana vi presenteremo una selezione casuale di una ventina (a volte 22, a volte 23) di copertine della serie regolare di Nathan Never. Prenderemo in considerazione tutte le copertine "regular" fino al numero 360, in uscita a maggio 2021. Voi avrete la possibilità di scegliere la vostra preferita della settimana e votarla, da lunedì alle 10:00 fino a venerdì alle 17:00. Alla fine di ogni settimana di voto, le due copertine più apprezzate passeranno alla fase successiva.

La prima fase è suddivisa in 16 turni, e quindi promuoverà alla seconda 32 copertine. Queste copertine saranno organizzate in un tabellone tennistico e si affronteranno in sfide a eliminazione diretta. Alla fine di tutto il "torneo", quindi, avremo la possibilità di eleggere la copertina di Nathan Never preferita dai lettori di Sergio Bonelli Editore.

Non preoccupatevi se non ve le ricordate tutte, le copertine: ve le mostreremo settimana dopo settimana, per permettervi di fare una scelta giustamente ragionata. E state tranquilli: i festeggiamenti per il trentennale di Nathan Never non si esauriscono certo con questo nostro sondaggio. Preparatevi, perché per il nostro Agente speciale Alfa sarà un anno di fuochi d'artificio!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.