Anteprima Nathan Never

Nathan Never missione Tergeste!

Trieste è stata scelta dall'EuroScience Forum come Capitale Europea della Scienza per il 2020. Per celebrare l'evento, Nathan Never dedica alla città un'avventura doppia, pubblicata a novembre e dicembre. Ve ne diamo un assaggio tramite le parole di Bepi Vigna e le illustrazioni di Romeo Toffanetti.

«Ci sono luoghi che fanno parte di te e te li porti dentro per sempre. Anche quando sei lontano hai l'impressione che ti aspettino».

Tergeste, capoluogo del Protettorato del Nord-Est, per Nathan Never è uno di questi luoghi.

Tergeste: una città di frontiera, non soggetta a tariffe doganali, sotto l'amministrazione di un'Autorità di Zona. Vi si tiene ogni anno una rinomata "Fiera della Scienza", in occasione della quale si danno convegno le più importanti compagnie del Sistema solare che operano nell'hi-tech.

In certi periodi, un vento freddo da nord-nordest spazza le strade con una forza che può superare anche i trecento chilometri orari, creando seri problemi alla viabilità aerea. L'abbassamento della temperatura agisce sulle terminazioni nervose periferiche delle persone, producendo un'azione riflessa sul cuore, sul volume del sangue, sulla concentrazione di sodio e potassio dell'organismo...

Dicono che sia sempre stato così, anche se un tempo la bora non soffiava con tale intensità. Le cose sono peggiorate con i cambiamenti climatici avvenuti dopo i dieci giorni di buio. E i forestieri sono ancora convinti che il vento rechi danni alla psiche e per questo maledicono Eolo.

Tergeste è un luogo di traffici, leciti e illeciti.

Spesso, dietro ditte di Import-Export o altre attività, si nascondono gli uffici di corrispondenza degli apparati di Intelligence di mezzo mondo, e non c'è multinazionale che commerci in tecnologia che non abbia una sede in città...

Bepi Vigna

Nella gallery potete ammirare le splendide illustrazioni che Romeo Toffanetti ha realizzato per introdurvi alle atmosfere di questa storia doppia.

Nathan Never 354 "La città del vento", testi di Bepi Vigna e disegni di Romeo Toffanetti, copertina di Sergio Giardo. Dal 19 novembre in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online.

Nathan Never 355 "Check Point 23", testi di Bepi Vigna e disegni di Romeo Toffanetti, copertina di Sergio Giardo. Dal 19 dicembre in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

16/11/2020