Un Bonelli al giorno

La prima missione di Nathan Never!

La prima missione di Nathan Never!

Nell'ambito della nostra iniziativa denominata "Un Bonelli al giorno", che offre in formato digitale un albo a fumetti da scaricare gratuitamente per 24 ore, questa volta vi presentiamo il primo numero della serie dedicata a Nathan Never.

Eroe di stampo tradizionale, uomo integerrimo indurito dal lavoro svolto, ma non certo cinico e disincantato, Nathan Never vive le sue avventure in una civiltà dominata dalla tecnologia.

Sinonimo di fantascienza a fumetti in Italia da quasi trent'anni, Nathan Never, creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, vive sulla Terra del lontano futuro. È un ex poliziotto e ha alle spalle una terribile storia. Sua moglie è stata uccisa da un criminale sfuggito allo stesso Nathan, e sua figlia è rimasta in stato quasi catatonico per lo shock di aver assistito all'omicidio.

Eroe di stampo tradizionale, uomo integerrimo indurito dal lavoro svolto, ma non certo cinico e disincantato, vive le sue avventure in una civiltà dominata dalla tecnologia e alle prese con problemi come l'inquinamento, lo strapotere dei mass-media e delle corporazioni. Le città hanno assunto l'aspetto di sterminate megalopoli e lo Stato, per fronteggiare la criminalità dilagante, ha incoraggiato la costituzione di compagnie private come l'Agenzia Alfa per cui lavora Nathan.

Recentemente, grazie a una copertina inviata a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, è stato il primo Eroe Bonelli a viaggiare letteralmente nello Spazio! Scoprite questa avventura che vede protagonista l'astronauta Luca Parmitano nell'albo speciale in edicola a marzo, realizzato in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana ed European Space Agency.

Dal 1991, Nathan Never è pubblicato mensilmente in edicola, e quello che vi offriamo è il numero uno della serie, scritto da Medda, Serra & Vigna e illustrato da Claudio Castellini.

Appuntamento a domani con il primo numero di Julia!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

28/03/2020