Presentazione: Il diciassettesimo balenottero dedicato al mondo di Nathan Never porta con sé tre imperdibili storie: uno scaltro magnate che cerca di appropriarsi dell’Agenzia Alfa, una minaccia tra i ghiacci e una serie di delitti legati alla scomparsa di un ricco uomo d’affari!

Maxi Nathan Never

N° : 17

Periodicità: semestrale

Maxi Nathan Never 17

uscita: 18/04/2019

Formato: 16x21 cm, b/n

Pagine: 288

Codice a barre: 977182645504690017

Copertina: Davide Gianfelice


Il nemico interno
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Mario Rossi

Lo spregiudicato Winnfield possiede la Angel Marine, la società che ha sviluppato la Poseidon su cui vivono Branko e May.  Grande azionista dell’Agenzia Alfa, con raggiri e intimidazioni, sta ora cercando di rastrellarne più quote possibile per poter diventare il socio di maggioranza. Nathan, però, indagando sul presunto tentato suicidio di Cliff Moreland, altro membro del consiglio d’amministrazione oltre che paziente del dottor Herschfeld, viene a conoscenza dei loschi piani di Winnfield e mette in guardia Elania dalle manovre che il faccendiere sta macchinando alle sue spalle.

Sopravvissuti tra i ghiacci
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Garagiola
Disegni: Paolo Di Clemente

Mentre sono in viaggio nei territori del Nord Ovest, il treno su cui si trovano Nathan e Branko subisce un attentato. Bloccati in alta montagna, i superstiti dovranno cercare di cavarsela in un ambiente ostile, battuto costantemente da un vento gelido, circondati da gigantesche belve feroci…  La minaccia più grave è però rappresentata da predatori su due zampe, coloro che hanno compiuto l’attentato: si tratterà del gruppo di ecoterroristi denominato Fight4Freedom, sui quali l’Agenzia Alfa stava investigando, o del commando di mercenari che ha preso il controllo del treno subito dopo l’esplosione?

Scambio di vite
Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Gualdoni
Disegni: Gino Vercelli

L’improvvisa scomparsa di Milton Herst, uno degli uomini più ricchi della Città Est e proprietario di un’azienda che fornisce armamenti a polizia ed esercito, dà il via a una serie di attentati e omicidi legati all’immensa eredità che, per ragioni incomprensibili, è stata destinata a un giovane orfano indigente, senza alcun legame apparente con Herst. Chiamato a indagare, Nathan Never dovrà proteggere il ragazzo, che in molti stanno cercando di far fuori.