13 marzo 2024

Un thriller di Claudio Chiaverotti

È in libreria dal 22 febbraio "Il re delle fate d’autunno", romanzo di Claudio Chiaverotti e Pierluigi Porazzi pubblicato da Mursia nella collana "Giungla gialla". Un libro perfettamente in linea con le atmosfere care ai lettori di Morgan Lost.

13/03/2024

Un thriller di Claudio Chiaverotti

Incipit: A occhi chiusi, il tepore dell'ultimo sole dell'estate sulle guance le accende un lieve sorriso sulle labbra. Ha sempre amato l'estate, il caldo, le maniche corte, le corse da bambina nei prati della casa di montagna, le libellule. Sembravano piccole fate, le libellule. Amava vederle volteggiare intorno a lei, restare immobile finché una si posava sulla sua mano, e osservarle da vicino. Avevano occhi enormi, il corpo oblungo e quasi sgraziato, le ali così sottili e delicate che sarebbe bastato un tocco delle dita per distruggerle. In un istante, la sua mente è tornata a un passato simile alla felicità, allora inconsapevole, di una ragazzina che aveva davanti a sé infinite strade, infinite possibilità. Le sembra quasi di sentire ancora l'odore di erba tagliata dei campi.

Adolescenti, belle e con qualche segreto di troppo: sono le vittime di un serial killer che si fa chiamare il re delle fate d'autunno e semina terrore nello sperduto paesino di Dolcezza, in Friuli. Al caso lavora l'ispettrice Foscari che, con il suo vice Chiarloni, scava tra le torbide ombre di una provincia solo all'apparenza tranquilla. Chi è l'assassino? Perché uccide? E ha qualcosa a che fare con l'Ekta, la fabbrica che tutti in paese detestano e temono?

Dall'incontro delle anime creative del nostro Claudio Chiaverotti e di Pierluigi Porazzi nasce Il re delle fate d'autunno. In fondo alle filastrocche è sempre buio, romanzo appena pubblicato da Mursia nella collana "Giungla Gialla". Si tratta di un libro perfettamente in linea con le atmosfere care ai fan dello sceneggiatore torinese, 304 pagine di esoterico mistero, di thriller intrigante capace di avvolgere il lettore fin dalle prime pagine per lasciarlo andare solo all'ultima.

Il re delle fate d'autunno è disponibile in libreria e negli store online, anche in formato digitale.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito di Ugo Mursia Editore.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Morgan Lost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.