Gallery Morgan Lost

Morgan Lost torna di nuovo!

Lo scorso 14 luglio è tornato in edicola Morgan Lost, il cacciatore di serial killer creato da Claudio Chiaverotti. Per prepararvi alla lettura di queste nuove "Fear Novels" ecco qualche parola di riassunto di quanto successo finora.

29/07/2022

«Non ho un briciolo di sonno, tanto per cambiare... Credo che andrò al cimitero». 

Ci sarà mai una battuta che raccolga lo spirito di Morgan Lost meglio di questa? Speriamo di sì, perché quel che ci tocca fare in questa striminzita paginetta è proprio raccogliere, sintetizzare, riassumere - forse riesumare, visto l'incipit - la vicenda umana e inumana del nostro incredibile, distopico antieroe...

Morgan è un cacciatore di serial-killer e vive in un mondo ucronico, dove la Seconda Guerra Mondiale non si è mai verificata, ma che non per questo è migliore del nostro (anzi).

Per chi non lo sa (e per chi ha bisogno di una "rinfrescata"), Morgan è un cacciatore di serial-killer e vive in un mondo ucronico, dove la Seconda Guerra Mondiale non si è mai verificata, ma che non per questo è migliore del nostro (anzi). La sua lotta quotidiana, però, non riguarda solo l'orda di psicopatici che popola New Heliopolis, la città in cui è nato, ma anche l'incombente presenza del Direttore Generale del Tempio della Burocrazia - invincibile boss della metropoli che ha con il Nostro diversi conti in sospeso...

Terzo motivo di buon umore, per il buon Lost, è il lacerante ricordo di Lisbeth, la sola donna che abbia veramente amato, uccisa anni addietro da un gruppo di pazzoidi egittomaniaci noti come Figli di Seth. Ebbene, nell'ultimo numero della scorsa "stagione" ("La paziente 71") abbiamo appreso che Lisbeth è stata "clonata" (proprio dietro ordine del Direttore Generale) nel corpo della giovane Mary-Ann, una ragazza a lungo nascosta entro le mura di un manicomio. Morgan la trova, paradossalmente, grazie all'intervento di Wallendream - il suo eterno antagonista nonché il più follemente pericoloso dei serial-killer - che l'aveva rapita per... Beh, lasciamo perdere.

Speriamo che abbiate preso appunti, perché, come avrete notato, la faccenda è un po' complicata. Non vi resta che recuperare gli arretrati di Morgan Lost!

Morgan Lost Fear Novels 1 "L'uomo dell'Altroquando", testi di Claudio Chiaverotti e disegni di Giovanni Talami e Lola Airaghi, copertina di Fabrizio De Tommaso. Dal 14 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Morgan Lost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.