Anteprima Eroi Bonelli 2021

Morgan Lost 2021!

La tradizionale carrellata che presenta il nuovo anno cui andranno incontro i nostri Eroi a fumetti si chiude con il ritorno di Morgan Lost, il cacciatore di serial killer creato da Claudio Chiaverotti, che nel 2021 uscirà dal lockdown per affrontare la sua nemesi!

12/02/2021

Con una vita come quella di Morgan Lost, chi non si prenderebbe una pausa?

Sì, una pausa, solo per raccogliere i pensieri e ricucire le ferite, era indispensabile. Ma Morgan non è certo un uomo capace di rimanere troppo a lungo con le mani in mano...

Una vita alle calcagna di micidiali psicopatici, lungo le strade di una città ferocemente cupa, sospeso sull'orlo di un'incombente follia e sempre innamorato della donna sbagliata... Sì, una pausa, solo per raccogliere i pensieri e ricucire le ferite, era indispensabile. Ma Morgan non è certo un uomo capace di rimanere troppo a lungo con le mani in mano... Tornerà all'attacco e lo farà - forse per sfuggire alle brume gelide della sua metropoli - sulla soglia della prossima estate.

E sarà un'estate adrenalinica! Abbiamo lasciato il nostro eroe "posseduto" da Wallendream... e lì lo ritroveremo, con una New Heliopolis in lockdown: strade deserte battute da branchi di ghepardi famelici, mentre un serial-killer mascherato s'introduce negli appartamenti di donne sole e le inchioda alle finestre per esibire i suoi delitti.

Per fortuna il lockdown dell'universo morganiano si esaurirà in un mese e tutto ripartirà: conosceremo il Presidente degli Stati Uniti, succube del suo pupazzo parlante e morbosamente attratto da una donna che - naturalmente - appartiene a un gruppo di giustizieri mascherati.

Poi Morgan affronterà un'assassina che uccide a martellate sulle strofe di una filastrocca per bambini, "Gufonebbia", credendo di vivere in una sit-com. In un'altra storia il Bestiario dell'Omicidio si arricchirà di Pig-Killer, una leggenda di solitudine e di morte originata nei Balcani, dove Igraine si spingerà per scoprire le origini del male e nulla sarà più come prima... Ma non basta: Morgan si ritroverà nella Toscana di fine '400 (possibile?!), nel laboratorio di un Leonardo da Vinci sempre geniale ma un po' diverso da quello che tutti conosciamo, mentre Wallendream, nel finale di stagione, preparerà un colpo di scena da saltare sulle sedie! E questo è solo l'inizio...

A cura di Gianmaria Contro


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Morgan Lost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.