Gallery Mister No

Mister No, un saluto e un arrivederci!

In edicola, fumetteria e Shop online dal 5 agosto, "Professione: avventura!" è l'albo che chiude le nuove avventure di Mister No. Ve lo presentiamo attraverso le prime tavole e le parole di Michele Masiero, che danno l'arrivederci... a molto presto!

Cari amici,

eccoci di nuovo qui a salutare il nostro Mister No! Lo so, il momento è un po' triste, perché speravamo non dovesse mai arrivare. Ma le sue "Nuove Avventure" erano state pensate fin dall'inizio con un numero limitato di uscite e anzi, per guardare il bicchiere mezzo pieno, le 10 previste sono diventate 14: così il nostro Jerry ci ha tenuto compagnia per due estati. Che dire? È stata una (un'altra) bella strada da percorrere, insieme a Mister No, a Esse-Esse, a Paulo Adolfo, alle garotas e a tutti gli amici di Manaus, nonché alle comparsate di Jerome Drake senior e di Patricia Rowland.

È stato emozionante rivedere il verde (seppure in bianco e nero) della foresta amazzonica e respirare quell'aria di libertà e di infinito che da sempre le storie di Mister No ci trasmettono, da quel giugno 1975 (45 anni fa!) in cui un "nuovo esplosivo personaggio" ha fatto capolino nelle edicole italiane. E naturalmente è stato entusiasmante condividere tutto questo con una squadra di autori che hanno dato il massimo per farne rivivere le atmosfere, e soprattutto con voi lettori, ancora una volta al nostro fianco per celebrare il ritorno di quello che considerano un amico che non vedevano da tempo.

"E adesso?", mi chiederete... Beh, ormai lo sapete, Mister No ci ha abituati a questi arrivederci (che, come avrete capito, non sono mai degli addii definitivi). I tempi per gli eroi (e per gli anti-eroi) dei fumetti non sono facili, ma lui è testardo e caparbio e sappiamo di che pasta è fatto: si vuole godere la pace dell'ultimo paradiso, ma figuriamoci se si lascia dimenticare come un relitto del passato! Vi posso già anticipare che Luigi Mignacco e Roberto Diso sono al lavoro su una storia (molto) speciale che vedrà la luce il prossimo anno; che in libreria (e nel nostro Shop online) continueranno ad apparire le riproposte delle storie più significative; e che per l'autunno ci aspetta una grande sorpresa, che ci permetterà di vederlo davvero quel verde dell'Amazzonia (insieme ai suoi altri mille colori)!

Okay, okay, sto correndo troppo, non voglio rovinarvi la sorpresa... L'Avventura continua, quindi, e Mister No sarà ancora con noi a viverla e a raccontarla.

Grazie per averci seguiti fin qui. Atè logo, rapazes!

Michele Masiero

Mister No Le Nuove Avventure 14 "Professione: Avventura!", copertina di Fabio Valdambrini. Dal 4 agosto in edicola, fumetteria e Shop online.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mister No, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

17/08/2020