Anteprima Eroi Bonelli 2025

L'anno di Martin Mystère!

Ultima tappa della nostra attesissima carrellata sull'anno che vivranno gli Eroi dei fumetti targati Sergio Bonelli Editore. Sotto i riflettori c'è Martin Mystère, il Detective dell'Impossibile che vivrà un anno davvero ricco.

04/02/2025

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di sfide, per il Detective dell'Impossibile, che si troverà ad affrontare alcune delle situazioni più complesse e controverse della sua carriera.

Il 2025 si preannuncia come un anno ricco di sfide, per il Detective dell'Impossibile, che si troverà ad affrontare alcune delle situazioni più complesse e controverse della sua carriera.

A marzo e aprile, in "Nemico del Popolo" e "Vero o Falso?" (testi di Francesco Matteuzzi, disegni di Gino Vercelli), un video virale accusa Martin Mystère di un crimine terribile: ha ucciso una ragazza a sangue freddo. Una menzogna, certo, ma quanto basta per trasformarlo nel bersaglio della folla e delle autorità. In fuga per gli Stati Uniti, con il solo Travis al suo fianco, il Detective dell'Impossibile dovrà lottare contro un'oscura cospirazione che si nutre della disinformazione... e che minaccia di cambiare il volto della realtà stessa!

La primavera porterà con sé un inquietante caso tecnologico: la mascotte di una potente multinazionale dell'energia e dell'informatica sembra prendere vita, commettendo efferati delitti. Un mistero digitale che nasconde il fantasma di un antico amore, illustrato magnificamente dalle tavole a mezzatinta del nuovo arrivato Sauro Quaglia, alla sua prima collaborazione con lo sceneggiatore Davide Barzi.

A maggio arriverà anche la versione da edicola di L'enigma del satellite, ultima (per ora...) collaborazione tra la nostra Casa editrice e l'Agenzia Spaziale Italiana, un fumetto in equilibrio tra scienza e avventura fantastica, incentrata sui satelliti artificiali in orbita attorno alla Terra.

Ma le sorprese non finiscono qui: nell'ombra, all'insaputa di Martin, si muove una vecchia conoscenza che tutti credevano morta: Sergej Orloff!

L'estate si aprirà con un'affascinante indagine che intreccia cinema e misteri storici. Partendo da una mostra dedicata a Stanley Kubrick e alle teorie del complotto sull'allunaggio, il Detective dell'Impossibile si ritroverà sulle tracce di un film mai realizzato su Napoleone Bonaparte. Un'avventura che lo porterà a viaggiare tra l'Isola di Sant'Elena e l'Egitto, in un susseguirsi di colpi di scena orchestrati dalla penna di Sergio Badino e visualizzati dal tratto di Renato Riccio.

Ma le sorprese non finiscono qui: nell'ombra, all'insaputa di Martin, si muove una vecchia conoscenza che tutti credevano morta. Sergej Orloff è vivo e sta tramando qualcosa di grosso, sulle tracce di un segreto custodito dal leggendario esploratore Lincoln Ellsworth. "Gli Uomini in Grigio" (testi di Carlo Recagno e disegni di Fabio Grimaldi) chiuderà l'estate con una caccia alla verità che potrebbe cambiare la storia... o cancellare Martin Mystère per sempre!

Tante domande, troppi pericoli... ma una sola certezza: il 2025 sarà un anno imperdibile per tutti gli appassionati del Detective dell'Impossibile!

A cura della Redazione


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.