Lucca Comics & Games 2024

Alfredo Castelli e l'amore per l'impossibile

A Lucca Comics 2024 abbiamo tenuto, come ogni edizione, un incontro dedicato a Martin Mystère. Il tema di quest'anno era però ben diverso, perché più che del Detective dell'Impossibile abbiamo parlato del suo creatore, Alfredo Castelli.

07/11/2024

Alfredo Castelli e l'amore per i fumetti

"Alfredo Castelli, ovvero: come imparammo ad amare l'impossibile". È questo il titolo che abbiamo dato al consueto incontro su Martin Mystère che abbiamo organizzato quest'anno a Lucca Comics & Games. Un incontro che, come suggerisce proprio il titolo, ha avuto ben poco di consueto.

Luca Del Savio, il nostro Redattore Capo Centrale, ha ricordato il Buon Vecchio Zio Alfy insieme al Direttore Editoriale Michele Masiero. Nel corso dell'evento sono intervenuti anche Gianni Bono, Alex Dante, Adriano Barone e, in collegamento telefonico, Carlo Recagno. Anna Giusto, moglie di Castelli, ha poi voluto ringraziare tutti i presenti con un emozionante ricordo personale.

Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, che hanno infatti riempito la sala in cui si è svolto. Per chi non ha potuto esserci, ecco qui sotto e nel nostro canale YouTube il video (quasi) integrale.

Buona visione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.