Non si esauriscono – giustamente – le occasioni per ripercorrere la lunga, variegata e brillantissima carriera di Alfredo Castelli. Dopo Castelli & Friends a Lucca Comics 2022 e la scorsa estate al WOW di Milano, è ora Pordenone a ospitare una mostra intitolata Tutto Alfredo Castelli dall’Omino Bufo a Martin Mystère.

Curata da Alex Dante e Luigi F. Bona, la mostra è allestita presso il PAFF! International Museum of Comic Art di Villa Galvani (v.le Dante 33) e dedica ovviamente uno spazio significativo a Martin Mystère, con pubblicazioni originali, videogiochi e DVD in un affascinante percorso inedito tra curiosità e sorprese.

Ma come suggerisce il titolo dell’esposizione, la mostra è l’occasione di scoprire anche il Castelli inventore unico di personaggi umorisitici come Scheletrino e Omino Bufo, di personaggi avventurosi, riviste, celebri rubriche, iniziative editoriali, scoperte, indagini, studi storici e tanto altro.

Per scoprire (o approfondire) la scintillante carriera di Alfredo Castelli, quindi, il PAFF! di Pordenone vi aspetta dal 2 dicembre 2023 al 18 febbraio 2024, dalle 15:00 alle 19:00 (dalle 10:00 alle 19:00 con orario continuato durante il weekend). Non mancate!

[UPDATE] Per omaggiare la figura di Alfredo Castelli la mostra è ora a ingresso libero.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del PAFF!.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.