Grande successo per Orbit Orbit a Lucca!
Anteprima Eroi Bonelli 2023
Cari Mystèriani, neppure il tempo di concludere le celebrazioni del quarantennale dall'uscita della mitica prima avventura del Detective dell'Impossibile - datata aprile 1982 - ed eccoci pronti a un altro epico evento, quello che vede la testata vivere la sua quattrocentesima avventura! Come da tradizione, l'albo "centenario" sarà interamente a colori e, eccezionalmente, di 94 pagine scritte da Alfredo Castelli e Carlo Recagno e illustrate dalle migliori matite storiche della collana: da Giancarlo Alessandrini a Rodolfo Torti, da Fabio Grimaldi ad Alfredo Orlandi. Il tutto impreziosito dai colori di Daniele Rudoni ed Elisa Sguanci.
A inizio anno ci eravamo espressi così, in maniera fuorviante, perché se è vero che l'albo numero 400 di Martin Mystère ha eccezionalmente 94 pagine tutte a colori, non è vero che fanno tutte parte della storia a fumetti principale, come invece si potrebbe interpretare da quanto da noi scritto mesi prima dell'uscita. Come potete leggere nella scheda, infatti, l'albo contiene anche una storia di Zio Boris e una nuova striscia dei Bonelli Kids oltre alle rubriche curate da Alfredo Castelli e al capitolo finale del racconto di Andrea Carlo Cappi.
Ma il numero 400 è solo la ciliegina sulla torta di un'annata davvero ricca! Lasciando il piacere dello spoiler alla sostanziosa gallery che trovate in fondo alla pagina, il 2023 vedrà ben due storie doppie e, tenetevi forte, una storia tripla con l'esordio sulla serie dell'amico, scrittore, saggista, filmaker e ora sceneggiatore mysteriano Alex Dante. Coadiuvato dai disegnatori Giulio Giordano e Salvatore Cuffari (che abbiamo già conosciuto per il loro magnifico lavoro sulle Nuove Avventure a Colori), l'autore piemontese ha dato vita a un'emozionante e suggestiva "saga-nella-saga" che siamo certi non deluderà i nostri più affezionati lettori.
Non mancherà la consueta storia di Natale, opera del consolidato duo Lotti & Mainardi, per le matite di Valentino Forlini e le chine di Max Avogadro, che vedrà il ritorno di Angie e gli immancabili Dee e Kelly, personaggi così amati che abbiamo deciso di renderli coprotagonisti anche dell'avventura contenuta nello Speciale 40, in edicola a luglio, dove a portarli in scena ci penseranno invece le chine di Marco Foderà.
A cura della redazione
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
In Evidenza
Grande successo per Orbit Orbit a Lucca!