14 - 19 - 21 maggio 2022

Castelli si fa in tre

Tra fiere del fumetto, conferenze sull'archeologia e presentazioni di libri, nelle prossime settimane Alfredo Castelli parteciperà a tre manifestazioni in giro per il nord Italia. Eccovi un rapido specchietto per sapere dove potrete trovarlo.

13/05/2022

Castelli si fa in tre

Il grande mahatma del fumetto italiano Alfredo Castelli, impegnatissimo nel celebrare in pompa magna i quarant'anni di Martin Mystère, è in partenza per un piccolo tour che lo vedrà presenziare a tre manifestazioni nel giro di una settimana, accompagnando alcune delle sue (e di altri) ultime fatiche.

Sabato 14 e domenica 15 maggio, il BVZA è infatti atteso al Palazzo Farnese di Piacenza (p.za della Cittadella 29) per la settima edizione del Festival del Fumetto di Piacenza, dove accompagna l'uscita del volume "La preistoria di Tilt" e della nuova edizione di "Van Helsing - Un vampiro contro le forze del male", entrambi pubblicati da Cut Up, oltre a partecipare alla conferenza "Archeologia e Fumetto" alle ore 15:00 di sabato 14

Giovedì 19 alle ore 21:00 Alfredo parteciperà, invece, alla presentazione del volume di Daria Testoni curato da Paolo Ranzani "Torino Diabolika. Piccolo atlante dei luoghi arcani e misteriosi" presso il Circolo Amici della Magia del capoluogo piemontese (v. Juvarra 13). Si prevede quindi una serata all'insegna di aspetti curiosi e mysteriosi di una delle "città magiche" per eccellenza del nostro Paese.

Infine, sabato 21 maggio sarà al Padiglione Espositivo della Fiera di Bologna (p.za della Costituzione), dove si svolge la 64ª edizione della Mostra Mercato del Fumetto Anafi che per tanti anni si è tenuta presso la Fiera di Reggio Emilia. Nell'occasione, presenterà l'uscita del quindicesimo e ultimo volume dedicato da Nona Arte alla ristampa integrale di "Gli aristocratici".

Se volete incontrare Alfredo Castelli nelle prossime settimane, quindi, adesso sapete dove trovarlo!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.