2 maggio 2022

L'AMys sceglie le migliori storie di Martin Mystère

L'AMys, l'associazione culturale che raccoglie i fan di Martin Mystère, ha lanciato un sondaggio per eleggere quelle che sono, secondo i lettori, le migliori dieci storie mai pubblicate nei quarant'anni di vita editoriale del personaggio.

02/05/2022

L'AMys sceglie le migliori storie di Martin Mystère

Come avete avuto modo di leggere su queste e altre pagine, ma soprattutto sull'albo di Martin Mystère uscito in aprile, il Buon Vecchio Zio Martin ha compiuto quarant'anni (di vita editoriale). Tra le tante celebrazioni non potevano ovviamente mancare quelle degli AMys, l'Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère, che ha lanciato in questi giorni un grande concorso per eleggere le dieci migliori storie mysteriane degli ultimi quarant'anni.

Al sondaggio partecipano tutte le storie della serie regolare di Martin Mystère, degli albi fuoriserie come Special, Almanacchi, Giganti e teamup, degli spin-off come "I Classici di Zona X", "Storie da Altrove" e "Magic Patrol"), delle Nuove Avventure a Colori e tutti i racconti brevi di almeno 32 tavole.

Le storie sono state suddivise in quattro gironi in base al loro anno di pubblicazione, uno per decennio, e per ciascun girone i soci AMys possono indicare le loro dieci storie preferite. La storie vincitrici di ogni girone si sfideranno dal 21 agosto in un avvincente girone finale, che si svolgerà con le stesse modalità di voto. E le operazioni sono già iniziate!

Come ringraziamento per il voto espresso, tutti coloro che parteciperanno al sondaggio riceveranno in omaggio una fantastica litografia targata AMys e firmata in originale da Alfredo Castelli!

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni all'associazione e sulla sua attività, e naturalmente sul sondaggio per eleggere la Miglior Storia Mysteriosa di Sempre, potete visitare la pagina Facebook degli AMys.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.