Anteprima Martin Mystère 2022

L'anno del quarantennale!

Si conclude con lo "splendido quarantenne" Martin Mystère la nostra carrellata con le anticipazioni dei prossimi mesi bonelliani. Ad aprile il personaggio creato da Alfredo Castelli celebra infatti il quarantennale, ma per lui le novità sono tante!

16/03/2022

Come un canto gregoriano, Martin Mystère è un cerchio che torna di continuo aggiungendo a ogni giro qualcosa di nuovo alla sua normalità.

Martin Mystère esce in edicola ininterrottamente da quarant'anni, e per quarant'anni si è proposto nel mondo del fumetto quasi come fosse un canto gregoriano, un cerchio che ritorna continuamente ma che a ogni giro aggiunge qualcosa di nuovo alla sua normalità. Nel 2022 Martin Mystère farà esattamente questo: presenterà una serie di novità nell'ambito della sua produzione "normale".

Il ritorno alla mensilità della serie regolare del BVZM, avvenuta l'anno scorso, ha portato il racconto a fumetti a essere affiancato da rubriche sensibilmente più corpose che in passato. Un segno di tradizione, perché fu proprio Martin Mystère a inaugurare, con il suo primo numero, i contenuti redazionali che affiancano il racconto di fantasia in tutte le serie pubblicate oggi da Sergio Bonelli Editore, e che fino ad allora non presentavano contenuti editoriali originali.

Lo Speciale sarà dedicato a un anniversario particolarmente affascinante: i cent'anni della scoperta della tomba di Tutankhamon e della sua maledizione.

Tra questi contenuti c'è anche il romanzo a puntate scritto da Andrea Carlo Cappi "Martin Mystère e il potere del falco", che si concluderà proprio con il numero che celebra i quarant'anni del personaggio. Il mese successivo ne inizierà un altro, composto da 14 puntate autoconclusive, che si concluderà quindi nel numero 400. Di Cappi, in estate uscirà anche il nuovo romanzo da edicola, il quinto, che conclude l'apprezzatissimo ciclo di "Axis Mundi".

Come l'anno passato, anche nel 2022 non ci sarà l'albo dedicato alle Storie da Altrove, le cui avventure troveranno però posto nell'ambito della serie regolare, a dimostrazione di quanto si diceva all'inizio. Ci sarà invece il tradizionale Speciale Martin Mystère, quest'anno dedicato a un anniversario particolarmente affascinante e in linea con i tempi: i cent'anni della scoperta della tomba di Tutankhamon, e quindi anche della sua maledizione.

Arriverà finalmente un libro dedicato a Giancarlo Alessandrini, con la ristampa di "L'oceano dei veleni", una storia ancora particolarmente attuale dedicata all'inquinamento dei mari.

Sul mercato librario, invece, è uscito recentemente il secondo volume di Alex Dante dedicato alla Storia impossibile del mondo e presto arriverà un brossurato che raccoglie alcune storie mysteriane dedicate a magia e illusionismo. A seguire, ecco finalmente un libro dedicato a Giancarlo Alessandrini, con la ristampa di "L'oceano dei veleni", una storia dedicata all'inquinamento dei mari, pubblicata per la prima volta trent'anni fa ma ancora particolarmente attuale.

In tutta questa normalità, si può forse dire che la vera strenna che festeggia i quarant'anni di Martin Mystère la si trova fuori delle pubblicazioni a fumetti. Sta infatti per arrivare su Apple Store una versione aggiornata e ampliata della app ufficiale di Martin Mystère per iPhone e iPad realizzata da Fulvio Massini ormai dieci anni fa, la cui vecchia versione potete vedere nell'immagine qui sotto. In questo monumentale aggiornamento troverete nuovi contenuti, nuovi filmati e numerose informazioni aggiuntive, oltre naturalmente a tutti i dati delle pubblicazioni mysteriane.

Non perdete di vista le pubblicazioni dedicate a Martin Mystère, quindi, perché tutto quello che riguarda il personaggio, come dice sempre Alfredo Castelli, è «business as usual»!

Cliccando sull'immagine trovate tutte le anteprime 2022 degli altri Eroi Bonelli!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.