In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di febbraio!

Sono stati quattro, i titoli proposti da Sergio Bonelli Editore nel circuito librario a febbraio. A partire dal secondo volume di "10 ottobre" fino al secondo tomo di "La storia impossibile del mondo", passando da Dylan Dog e Dragonero.

03/03/2022

Durante il mese di febbraio 2022 Sergio Bonelli Editore ha proposto sul mercato librario quattro nuovi volumi, che rappresentano quattro modi estremamente diversi di raccontare l'Avventura. Si spazia infatti dall'angosciante futuro distopico di 10 ottobre al fantasy di Dragonero, dalle folli atmosfere orrorifiche del Dylan Dog di Tiziano Sclavi alla Storia mysteriosa di Martin Mystère. Vediamo nel dettaglio i contenuti dei quattro libri.

10 ottobre. Secondo volume, come il primo scritto da Paola Barbato per i disegni di Mattia Surroz, è pubblicato in formato cartonato e si compone di 72 pagine tutte a colori, e fa seguito a un volume d'esordio che ha colpito ed emozionato tutti i lettori.

La serie è ambientata in un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattia ma dove la morte è stata regolamentata. In questo secondo volume il giovane Richie, che sa di poter morire nel giorno del suo undicesimo compleanno, viene preso sotto l'ala protettrice di un misterioso gruppo di persone che cerca di ridare alle persone qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà....

Il brossurato Dragonero. I racconti degli scout raccoglie in 400 pagine cinque avventure dedicate alle "storie intorno al fuoco" del celebre corpo degli scout imperiali, che si scambiano i propri racconti di viaggio come fosse merce preziosa.

Tutte sceneggiate da Stefano Vietti, le storie che Ian Aranill e compagni si sono raccontati nei loro ormai celebri incontri annuali sono a un tempo epiche e commoventi, drammatiche e curiose. Sono storie diverse fra loro, ma accomunate da un unico denominatore: la grande avventura fantasy!

L'altro brossurato di febbraio è stato Dylan Dog. Golconda e altre follie, che raccoglie in 384 pagine quattro avventure dell'Indagatore dell'Incubo scritte da Tiziano Sclavi per i disegni di Luigi Piccatto e caratterizzate da una vena di folle fantasia. A partire naturalmente dalla celeberrima "Golconda".

Quattro mondi inaspettati, capaci di stravolgere la logica che apparentemente governa la nostra vita, tra creature provenienti da un altro mondo che circolano a piede libero tra i passanti terrorizzati e cavernicoli e dinosauri vomitati dal più remoto passato. O con un demone burlone ma estremamente pericoloso e una strana fabbrica da cui escono oggetti impossibili per ogni non-uso...

Infine, Martin Mystère presenta La Storia impossibile del mondo dall'anno uno a oggi si propone, oltre che a essere il libro con il titolo più lungo della storia della nostra Casa editrice pari merito con il primo volume, di attraversare i secoli attraverso i fumetti del Detective dell'Impossibile .

Nelle 352 pagine a colori di questa sua monumentale ricerca, Alex Dante ha nuovamente affiancato le pagine degli albi di Martin Mystère a un vasto dossier storico e ad approfondimenti sulle teorie più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del personaggio creato da Alfredo Castelli, concentrandosi questa volta "solo" sugli ultimi duemila anni di Storia.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.