Martin Mystère

Non si scherza con il fuoco

A partire da venerdì 23 luglio è in edicola lo Speciale Martin Mystère 38, "Fiamme sulla laguna". Vi proponiamo qui il testo di "Non si scherza con il fuoco", il racconto di Alberto Tosi Fei da cui è tratta la prima storia contenuta nell'albo.

21/07/2021

Non si scherza con il fuoco

Il mistero della Fenice, finalmente svelato in "Fiamme sulla laguna"!

La storia di Andrea Artusi e Mirco Zilio disegnata da Paolo Ongaro è tratta dal racconto di Alberto Toso Fei "Non si scherza con il fuoco", che vi proponiamo qui in formato pdf da scaricare, o semplicemente da leggere online.

Scrittore e saggista appassionato di storia ed esperto di leggende, Alberto Toso Fei discende da una antica famiglia di vetrai di Murano. Ha all'attivo oltre 20 titoli tradotti in più lingue compreso il fumetto "Otientalia. Mille e una notte a Venezia", illustrata da Marco Tagliapietra e candidato al Premio Strega nel 2017.

Pur prendendo spunto dall'incendio che nel 1996 ha devastato il Gran Teatro La Fenice di Venezia, sia il racconto "Non si scherza con il fuoco" sia il fumetto "Fiamme sulla laguna" sono opere di fantasia che non si riferiscono in alcun modo al caso giudiziario ancora aperto. Tutti i personaggi presentati nella vicenda sono inventati, e ogni riferimento a persone realmente esistenti o esistite è puramente casuale.

Per leggere in formato pdf il racconto "Non si scherza con il fuoco" di Alberto Toso Fei, vi basta cliccare qui.

Speciale Martin Mystère 38 "Fiamme sulla laguna", testi di Andrea Artusi e Mirco Zilio e disegni di Paolo Ongaro, copertina di Giancarlo Alessandrino. Dal 23 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.