La stirpe di Elän

Dove eravamo rimasti?

Mercoledì 26 maggio arriva in edicola il secondo volume che raccoglie le avventure del ciclo "La stirpe di Elän", saga fantasy creata dal compianto Federico Memola. Riassumiamo gli eventi del primo albo, per prepararci alla lettura.

26/05/2021

Nel Maxi Martin Mystère n. 14, pubblicato nel settembre 2020, abbiamo fatto la conoscenza dei protagonisti del ciclo "La stirpe di Elän", ideato negli anni 90 dal compianto Federico Memola e originariamente proposto sulle pagine di Zona X.

Nelle 256 pagine che riproponevano quelle prime storie, abbiamo messo metaforicamente piede per la prima volta sul suolo di Elän, un pianeta misterioso in cui convivono magia e tecnologia. Un mondo sull'orlo della guerra tra l'impero dei Tarkas e il regno di Ardell, quest'ultimo in cerca di alleati che contribuiscano a contenere le mire espansionistiche imperiali.

Ci siamo addentrati nella mente della affascinante Jessica Hammond, a capo dell'azienda di telecomunicazioni leader nel settore sulla nostra Terra, comprendendo il suo passato, le sue ambizioni e lo stretto rapporto che la lega ai tarkassiani; abbiamo inoltre scoperto come sia possibile sfruttare dei varchi di passaggio tra i due pianeti e seguito le vicende che hanno portato i giovani Elphin Magee e Brent Malone a precipitare involontariamente attraverso uno di questi portali per finire proprio su quel mondo, all'apparenza quasi fiabesco, che è Elän.

I due, imprigionati dal cancelliere Dagon, erede dell'imperatore Gauns Tarkas, riescono in una fuga rocambolesca e, dopo varie avventure che li vedono fronteggiare nemici di ogni sorta, tecnologie sconosciute, arti magiche e creature mitologiche, si mettono in cerca di una maga che potrebbe aiutarli a tornare a casa...

Il work in progress della copertina firmato da Rosario Raho!

Nel volume che trovate in edicola dal 26 maggio incontreremo non solo vecchie conoscenze, come l'audace capitano delle truppe ardelliane Grayne Hornblower, ma anche nuove figure, come Selene, figlia dell'ambasciatore del regno di Astartis, e l'incantatrice Jakara, la quale giocherà un ruolo fondamentale nel destino di Elphin e Brent.

Come si evolveranno i rapporti fra i due giovani? Che ne sarà dei conflitti interni fra regni e degli oscuri piani di conquista di Dagon? Ma soprattutto, i nostri eroi riusciranno a sfuggire a mille pericoli e a ritrovare la strada  verso la loro verde Irlanda?

Cominciate a scoprirlo sfogliando alcune tavole dell'albo nella gallery qui sotto, dopo aver ammirato la gif animata con le fasi di lavorazione della copertina di Rosario Raho che trovate più in alto. Una volta fatto tutto questo, non vi resta che immergervi nella lettura e varcare nuovamente la soglia magica verso... Elän!

Giulia Sgarbezzini

Maxi Martin Mysère 15 "La stirpe di Elän 2", testi di Federico Memola e disegni di Antonio Amodio, Sergio Giardo e Rossano Rossi, copertina di Rosario Raho. Dal 26 maggio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo La stirpe di Elän, seguite la pagina Facebook di Martin Mystère. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.