Un Bonelli al giorno

La prima avventura di Martin Mystère!

La prima avventura di Martin Mystère!

Il quarto personaggio che vi presentiamo nella nostra iniziativa che propone un albo a fumetti da scaricare e leggere gratuitamente è Martin Mystère, il Detective dell'Impossibile nato nel 1982 dalla fervida mente di Alfredo Castelli.

Martin Mystère è un insolito "Detective dell'Impossibile": archeologo, antropologo, esperto d'arte, collezionista di oggetti inusuali, uomo d'azione e instancabile viaggiatore.

Creato dalla fertile penna di Alfredo Castelli nel 1982, e realizzato graficamente da Giancarlo Alessandrini, Martin Jacques Mystère è un insolito "Detective dell'Impossibile": archeologo, antropologo, esperto d'arte, collezionista di oggetti inusuali, uomo d'azione e instancabile viaggiatore, è americano di nascita (vive a New York, in un piccolo appartamento pieno di libri e oggetti curiosi, insieme al neanderthaliano Java e alla sua compagna, Diana), ma si è formato culturalmente in Italia.

Dopo la "mysteriosa" morte dei suoi genitori in un incidente aereo, forse provocato dagli Uomini in Nero, ha cominciato a occuparsi dei "grandi enigmi" mai risolti, cioè di quelli che la scienza "ufficiale" non prende in considerazione: archeologici, storici, scientifici o parascientifici, esoterici... spaziando occasionalmente nel campo degli Ufo, dei poteri Esp, della magia. Argomenti che esercitano l'inquietante attrazione dell'inesplicabile, un fascino che diventa ancora più intrigante quando i "mysteri" riguardano i nostri giorni, la nostra società e il nostro tempo, e quando, in ambienti apparentemente consueti e ordinari, il fantastico si scatena all'improvviso.

Spesso testimonial di numerose iniziative culturali in tutta Italia (e non solo), dopo quasi quarant'anni di vita editoriale, Martin Mystère è attualmente in edicola con una collana bimestrale (di cui vi offriamo il primo numero) e con la seconda miniserie di Le Nuove Avventure a Colori.

Appuntamento a domani con il primo numero di Dylan Dog!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

26/03/2020