Road to Lucca Comics & Games 23

Le variant di Lucca!

Nel nostro percorso di avvicinamento a Lucca Comics & Games 2023, vi presentiamo le quattro esclusive edizioni variant che troverete al PalaBonelli di piazza Antelminelli: da Tex a Dragonero, da Magico Vento a Dylan Dog!

24/10/2023

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2023 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell'ampio PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che mancano all'inizio della grande kermesse toscana, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

Oltre a quelle che vi abbiamo già presentato nei focus dedicati a Zagor, Martin Mystère, Nathan Never e Dragonero Conan, al PalaBonelli di Lucca trovate anche altre quattro edizioni variant a tiratura limitata, che spaziano tra alcuni dei nostri personaggi più popolari: da Tex a Magico Vento, da Dylan Dog a Dragonero. Vediamole nel dettaglio!

Cominciamo da Dylan Dog 446 Variant, ossia la versione a tiratura limitata dell'albo in uscita a fine ottobre, "L'altro lato dello specchio". Scritto dalla nuova curatrice del personaggio Barbara Baraldi e disegnato da un trio formato da Davide Furnò, Nicola Mari e Marco Nizzoli, l'albo si ricollega ad alcuni dei più amati classici dylandoghiani, cosa che ne fa la perfetta copertina per la nuova era che riporta il personaggio alle origini... dell'orrore!

Anche questa edizione variant, che potete trovare anche al Bonelli Store e nel nostro sito al prezzo di 8 euro, è una specie di ritorno al passato. Questo perché si rifà da vicino alle prime edizioni variant che Sergio Bonelli Editore ha proposto. A fianco della copertina inedita firmata da Raul e Gianluca Cestaro, infatti, l'albo contiene anche 16 pagine in più rispetto all'edizione normale, con un articolo di Barbara Baraldi dedicato al suo rapporto con Dylan Dog e un'intervista di Franco Busatta alla stessa Baraldi. Un albo da non perdere, quindi!

La seconda variant che vi presentiamo è Magico Vento Guerre Apache 1 variant, albo d'esordio della nuova miniserie dedicata all'eroe del west creato da Gianfranco Manfredi. Con un prezzo di 7 euro, l'albo presenta in copertina il logo del personaggio realizzato con uno speciale effetto lucido. L'illustrazione utilizzata, firmata da Corrado Mastantuono, è comunque la stessa dell'edizione regolare, con una diversa colorazione. L'albo, invece, è disegnato da Darko Perovic.

La variant di Dragonero Mondo Oscuro 13 variant, invece, ha sì la stessa illustrazione di Gianluca Pagliarani dell'edizione da edicola, ma ha anche uno speciale effetto lucido su tutta la copertina, che mette in risalto il logo in cima alla pagina, sulla costa e sulla quarta di copertina. L'albo è scritto da Luca Barbieri, Luca Enoch e Stefano Vietti per i disegni di Fabiano Ambu, Alessio Cammardella e Alex Massacci. Il prezzo di vendita dell'edizione variant è di 8 euro e, come tutte le altre variant lucchesi, potete trovarla anche al Bonelli Store e nel nostro sito contemporaneamente alla fiera.

E chiudiamo con Tex, con l'edizione variant del Tex Magazine 75 che, vista la ricorrenza texiana che stiamo festeggiando in queste settimane, è un'edizione più elaborata rispetto alle altre tre, che ha infatti un prezzo di copertina di 12 euro. L'albo regolare è scritto da Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi, e disegnato da un all star team formato da Fabio Civitelli, Corrado Mastantuono, Maurizio Dotti, Michele Rubini, Stefano Andreucci, Alessandro Bocci,Claudio Villa e Giovanni Ticci.

L'edizione variant a tiratura limitata propone un'esclusiva copertina speciale che sovrappone un foglio di acetato trasparente su cui sono impresse le ante di un saloon, che si aprono sul logo celebrativo per i 75 anni di Tex, stampato sulla copertina vera e propria. Il risultato lascia a bocca aperta!

In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all'edizione 2023 di Lucca Comics & Games.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.