Giornale di Sergio Bonelli Editore

Luglio/agosto 2019

Luglio/agosto 2019

Cari amici,
bentornati tra le pagine del Giornale di Sergio Bonelli Editore online. Il bimestre luglio/agosto è tradizionalmente uno dei più ricchi di uscite, in Casa Bonelli. Anche quest’anno non ci smentiamo, accompagnando il caldo estivo con delle fresche novità… provenienti dal passato! Avrete già capito che stiamo parlando di due grandi e attesissimi ritorni in scena. Il primo a presentarsi in edicola è Mister No, nella sua versione storica, quella che avete imparato a conoscere e amare in oltre trent’anni di avventure del pilota amazzonico creato da Guido Nolitta. A inizio luglio, infatti, debutta una “maxiserie” di episodi inediti, ambientati prima della lunga sequenza di episodi che, nell’ormai lontano 2006, segnava la conclusione della saga di Jerry Drake. Siamo certi che gli appassionati di Mister No non vedono l’ora di affiancare ancora una volta lo scanzonato antieroe nolittiano e di ritrovarsi immersi nelle atmosfere che hanno da sempre caratterizzato il suo mondo.
Altrettanto felici saranno i fan dello sciamano bianco creato da Gianfranco Manfredi: nella miniserie in quattro uscite Magico Vento - Il ritorno, potrete assaporare nuove storie che vedono protagonista Ned Ellis. Racconti ambientati dopo le pagine conclusive di “Ultimo atto”, l’albo che nel 2010 chiudeva il primo, ampio cerchio narrativo della nostra saga horror-western. Un motivo in più per non perdervi questi importanti ritorni in scena? Sia il numero 1 di Mister No – Le nuove avventure che quello di Magico Vento – Il ritorno offriranno un esclusivo poster in omaggio!
Come sanno i nostri lettori più affezionati, da qualche anno l’estate porta con sé un’esplosione di colori anche in Casa Bonelli. In ordine di uscita, vi segnaliamo l’approdo in edicola, dopo lo strepitoso successo in libreria, di I Bastardi di Pizzofalcone, l’insolita e accattivante versione antropomorfa dei poliziotti reietti creati dalla straordinaria penna di Maurizio de Giovanni; a seguire, il sesto Speciale Dragonero (con copertina di Nicola Mari), il sesto Speciale Le Storie (con il seguito di “Mohawk River”, sempre firmato dal duo Boselli/Stano), il Nathan Never Magazine (che oltre alla consueta e ricca messe di articoli propone, “in technicolor”, “Cybermaster”, il primo Speciale dell’Agente Alfa, originariamente apparso nel 1992) e, a chiudere il mese di luglio, il quinto Speciale Julia, nuovamente incentrato sulle prime avventure della criminologa di Garden City. Il primo giorno di agosto porta con sé il nono Color Zagor, stavolta incentrato sulla figura dell’avventuriera Gambit; a seguire, il quindicesimo Color Tex (contenente un’unica lunga storia, scritta dall’inossidabile Claudio Nizzi per i disegni della “new entry” texiana Rodolfo Torti) e il trentesimo Dylan Dog Color Fest, all’insegna di Groucho, con una storia inedita, firmata Bilotta/Ponchione, accompagnata da due racconti originariamente apparsi nel cofanetto “Grouchomicon”.
Le uscite fuori serie non sono tutte qui. Per gli amanti dei “mysteri”, ecco il decimo Maxi Martin Mystère, il terzo romanzo firmato Andrea Carlo Cappi e il trentaseiesimo Speciale del Detective dell’Impossibile. Torna lo Speciale Brendon, in due parti e in bianco e nero, e, ancora in due uscite, un nuovo incontro/scontro ad alta tensione tra Morgan Lost e Dylan Dog. Dopo i recenti debutti, proseguono anche le avventure del mondo di Odessa e quelle di Darwin, così come continua la scoperta del passato dello Spirito con la Scure nell’entusiasmante Zagor – Le origini.
Buona lettura!

28/06/2019