I firmacopie di Lucca Comics 2025
Road to Lucca Comics & Games 22
Dal 28 ottobre all'1 novembre Sergio Bonelli Editore è presente, dopo due anni di assenza, a Lucca Comics & Games 2022 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell'ampio stand a fianco della fontana in piazza Antelminelli e in altri luoghi tra le mura cittadine, riservate a eventi speciali come la premiére del film di Dampyr e le presentazione del cartone animato Dragonero I Paladini.
Nelle settimane che portano al nostro grande ritorno in presenza alla kermesse toscana, questo spazio presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete acquistare a Lucca.
Il Confine, la serie mystery-thriller creata da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, ha debuttato con il volume "La neve rossa" all'edizione 2019 di Lucca Comics & Games, l'ultima alla quale la Sergio Bonelli Editore ha partecipato in presenza. In questo 2022 la nostra Casa editrice torna "dal vivo" alla kermesse toscana, e lo fa portandosi dietro ben due novità legate al mondo immaginato dai due autori romani.
Innanzi tutto, al nostro stand di piazza Antelminelli trovate "Il marchio della carne", con cui la serie entra nel vivo rivelando la storia segreta di uno dei più amati personaggi. Si torna infatti agli inizi del Novecento per seguire le vite dei Marchiati, Vanni, Angela e soprattutto quella del piccolo Aurelio, che non ha ancora una benda a coprirgli l'occhio e corre felice tra i boschi. Proprio lì, all'ombra della grande montagna con gli squarci, Aurelio si imbatterà nel ragazzo con la testa in fiamme, un piccolo dio al quale è impossibile non obbedire. Quell'incontro cambierà per sempre la sua vita e quella di tutti gli abitanti del piccolo paesino al confine tra l'Italia e la Francia.
Ai pennelli, il gradito ritorno del Maestro del Fumetto cui è stata affidata l'intera linea narrativa delle origini di Il Confine: Carlo Ambrosini. Si tratta naturalmente di un volume cartonato di 80 pagine a colori, in formato 22 x 30 cm e con la copertina firmata come d'abitudine da Lorenzo "LRNZ" Ceccotti. Dopo l'anteprima lucchese, il libro arriverà in libreria e fumetteria venerdì 11 novembre.
Al Padiglione Bonelli di Lucca Comics & Games troverete però anche il gioco di ruolo di Il Confine, pubblicato da Raven Distribution e basato sul sistema di gioco del collaudatissimo Il richiamo di Cthulhu. Il manuale mette a disposizione del giocatore tutti gli elementi necessari per muoversi tra gli inquietanti scenari della "montagna degli squarci" e presenta una lunga avventura in solitario in formato racconto-gioco, Il bosco dai sentieri incrociati, pensata per avvicinare i giocatori alle meccaniche e alle ambientazioni della serie.
Il volume si compone di 112 pagine interamente a colori ed è impreziosito dalla copertina originale di Samuel Spano come anche da una serie di illustrazioni inedite firmate da autori come Carmine Di Giandomenico, Bruno Cannucciari, Francesca Ciregia, Helena Masellis e Annapaola Martello.
A fianco dell'edizione "regular", Raven Distribution ha realizzato anche una versione "blank cover" numerata e limitata a sole 200 copie, e al nostro stand troverete entrambe (fino a esaurimento scorte).
Giovanni Masi, Mauro Uzzeo, Samuel Spano e Francesca Ciregia vi aspettano al Padiglione Bonelli per autografare e dedicare le vostre copie di Il Confine.
Il Confine 9 "Il marchio della carne", testi di Giovanni Masi e Mauro Uzzeo e disegni di Carlo Ambrosini, copertina di LRNZ. Dall'11 novembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Il Confine Gioco di ruolo "Il bosco dai sentieri incrociati", copertina di Samuel Spano. Disponibile a Lucca Comics & Games.
Qui trovate le altre tappe del nostro viaggio di avvicinamento a Lucca Comics & Games 2022 nonchè tutte le informazioni aggiornate su incontri e firmacopie!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Il Confine, seguite la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
In Evidenza
I firmacopie di Lucca Comics 2025
Copertine e illustrazioni perdute e ritrovate