Video Fondazione Babele
Nata negli anni 90 dalla mente di Massimo Semerano e dalla matita di Marco Nizzoli, Fondazione Babele è ancora incredibilmente attuale nel dipingere una società ossessionata dai media che pilotano le esigenze e i bisogni del pubblico. Poco più di un anno fa abbiamo dato alle stampe un volume che ha riproposto integralmente le avventure di un gruppo d'artisti d'avanguardia che vogliono smuovere le masse con la propria arte disturbante e provocatoria, in equilibrio perfetto fra ipertecnologia e vintage, trash e genialità.
Ora, in occasione della recente edizione di Lucca Comics, abbiamo presentato un vero e proprio reboot in cui gli autori originali sono affiancati dalla scrittrice Luana Vergari. In Fondazione Babele. Wonderful World esploriamo un mondo ormai al limite del collasso. Mentre la civiltà occidentale vacilla e l'arte contemporanea è alla deriva, la Divina Rosa Casta emerge come nuovo membro di Fondazione Babele e come figura cruciale nel destino dell'umanità...
Marco Nizzoli, Massimo Semerano e Luana Vergari hanno raccontato in questa video-intervista com'è nata la serie quasi quarant'anni fa e com'è stata raccontata nuovamente nel nuovo volume. Buona visione, e buonissima lettura!
Fondazione Babele. Wonderful World, testi di Massimo Semerano e Launa Vergari e disegni di Marco Nizzoli, copertina di Marco Nizzoli. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Fondazione Babele, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza