24 aprile 2024
        «Cosa sarà dell'umanità... dopo la fine dell'umanità?» È questa l'inquietante domanda che sta alla base della saga a fumetti UT illustrata da Corrado Roi e sceneggiata da Paola Barbato, che ci racconta come «nella desolazione spettrale di un mondo senza memoria, abitato da creature ottuse e fameliche, sia nato Ut. Un Adamo senza Eden e senza frutti proibiti, in cerca della via da seguire verso un futuro che ancora non ha forma...».
Il secondo episodio di questa miniserie, intitolato Le vie dei mestieri arriva nelle librerie venerdì 26 aprile e sarà presentato in anteprima al Bonelli Store di viale Coni Zugna 8 a Milano mercoledì 24 aprile alle ore 18:00.
Il prezioso volume è arricchito da una postfazione di Gianmaria Contro dedicata ai film e ai romanzi postapocalittici e da un'introduzione siglata da Paola Barbato che fotografa nel dettaglio "l'incanto di una favola feroce". L'autrice spiega come «tra i punti di forza di UT, quello preponderante è senza dubbio la potenza visiva e immaginifica. Dovendone scegliere tre esempi, presenti in questo secondo volume, spiccano il Cancello, i Filosofi e la Fiaba. In tutti e tre i casi, si tratta dell'eterna contrapposizione tra la parte e il tutto».
Alla ricerca di tracce del proprio passato tra le pagine di Le vie dei mestieri, Iranon viene in possesso di alcune mappe che indicano l'ingresso delle Case. Mentre cerca di decifrarle, insieme a UT conosce Iv, una figura misteriosa che vive nel Periekon. Nello stesso luogo soggiorna, lontana da tutto e da tutti, Gau, il terzo membro ancora in vita degli Architetti Genetici...
Per ulteriori informazioni sull'incontro, potete visitare la pagina Facebook dedicata all'evento.
Ut. Le vie dei mestieri testi di Corrado Roi e Paola Barbato e disegni di Corrado Roi, copertina di Corrado Roi. Dal 26 aprile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Ut. Le vie dei mestieri - Variant testi di Corrado Roi e Paola Barbato e disegni di Corrado Roi, copertina di Corrado Roi. Dal 26 aprile nelle libreria Star Shop, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Ut, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Grande successo per Orbit Orbit a Lucca!