14 marzo 2024

Bonelliani in lizza al COMICON

L'organizzazione di Napoli COMICON ha comunicato le nomination per i premi ufficiali della manifestazione di quest'anno. E anche questa volta, nelle varie categorie ci sono diversi titoli del nostro catalogo librario e da edicola.

15/03/2024

Bonelliani in lizza al COMICON

Giovedì 14 marzo COMICON ha annunciato le nomination ai Premi del Palmarès 2024, che sarà composto da undici categorie competitive suddivise tra i Premi Micheluzzi, che ricompensano le opere italiane, e i Premi COMICON, dedicati alle opere internazionali.

Tra le nomination ai Micheluzzi, anche quest'anno si trovano diversi titoli del nostro catalogo e diversi nomi di nostri autori. In particolare, in lizza per il Premio Micheluzzi alla Miglior Serie Italiana ci sono Eternity di Alessandro Bilotta e Aa.Vv. e Viaggio Notturno di Vanna Vinci. Eternity è in corsa anche per il premio come Miglior Sceneggiatura, che vede l'autore romano affiancato dal lavoro di Rita Porretto e Silvia Mericone per "Hazel la morta", il numero 447 di Dylan Dog. Le tavole di Andrea Accardi per Chanbara. Di uomini e orchi, invece, si sono guadagnate la nomination per il Miglior Disegno.

La Giuria che attribuirà i riconoscimenti sarà presieduta dal fumettista francese Baru e composta dallo scrittore e sceneggiatore Matteo Bussola, dalla libraia ed educatrice Grazia Gotti, dall'autore di giochi e scrittore Simone Laudiero e dall'attore Lorenzo Zurzolo.

Come ogni anno, poi, ci sarà anche il Premio Speciale COMICON alla Carriera 2024 che, con commozione, andrà ad Alfredo Castelli, maestro del fumetto italiano da poco venuto a mancare. All'autore di Martin Mystère e tanto altro sarà dedicata anche la mostra Alfredo Castelli: uno, nessuno e centomila in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

I Premi del Palmarès COMICON saranno svelati e consegnati sabato 27 aprile, alle 19:30, presso l'Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare.

Per consultare l'elenco completo delle nomination, potete visitare la pagina apposita nel sito di Napoli COMICON.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.