L’organizzazione di Comicon, il Festival del Fumetto di Napoli, ha comunicato le candidature ai Premi del Palmarès Ufficiale di Comicon 2023, palmarès suddiviso come sempre in Premi Micheluzzi alle opere italiane (sei categorie competitive) e Premi Comicon alle opere internazionali (quattro categorie). Ebbene, i cinque membri del Comitato di Selezione hanno inserito tra le candidature anche due titoli targati Sergio Bonelli Editore: Eternity e Mr. Evidence.

Nella categoria dei Premi Micheluzzi dedicata alla Miglior Sceneggiatura italiana, infatti, hanno ottenuto la candidatura il lavoro di Alessandro Bilotta per “La morte è un dandy” e quello di Adriano Barone e Fabio Guaglione per “La prova della tua esistenza“. Eternity è stato anche inserito tra i cinque candidati al premio come Miglior Serie Italiana.

I Premi Micheluzzi e i Premi Comicon saranno assegnati sabato 29 aprile alle ore 19:30 presso l’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli. La Giuria che decreterà i vincitori è composta dalla Presidente, la fumettista Barbara Canepa, dal musicista Caparezza, dalla critica e curatrice d’arte Elettra Stamboulis, dal cantante dei Negrita Pau e dall’attore e regista Valerio Mastandrea.

L’edizione 2023 di Comicon si svolgerà presso la Fiera d’Oltremare di Napoli dal 28 aprile all’1 maggio, e avrà come magister il grande Giorgio Cavazzano, di cui abbiamo recentemente pubblicato la biografia e un’intervista in formato podcast.

Per ulteriori informazioni sui premi Micheluzzi, potete leggere il comunicato ufficiale sul sito del Comicon.

Eternity. La morte è un dandy, testi di Alessandro Bilotta e disegni di Sergio Gerasi, copertina di Sergio Gerasi. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Mr. Evidence. La prova della tua esistenza, testi di Adriano Barone e Fabio Guaglione e disegni di Fabrizio Des Dorides con Michele Pasta, copertina di Carmine Di Giandomenico. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Eternity e Mr. Evidence, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.