20 maggio 2022

Il Cuore di Lombroso a Pistoia

La libreria Il Giardino delle Parole di Pistoia ospita, venerdì 20 maggio alle ore 18:00, Davide Barzi e Francesco De Stena per la presentazione di "Il Cuore di Lombroso", che a un anno di distanza dall'approdo in libreria continua a mietere consensi.

17/05/2022

Il Cuore di Lombroso a Pistoia

Lo sceneggiatore Davide Barzi e il disegnatore Francesco De Stena sono ospiti della libreria Il Giardino delle Parole di Pistoia (v. Pagliucola 115) per presentare, venerdì 20 maggio alle ore 18:00, il loro volume Il Cuore di Lombroso.

Uscito inizialmente sulle pagine di Le Storie e poi riproposto in volume cartonato nell'estate dell'anno scorso, il racconto a fumetti di Barzi e De Stena è ambientato nella Torino di fine Ottocento, città cosmopolita e ricca di fermenti economici e culturali. Il capoluogo piemontese fa da sfondo a un'avventura del controverso pioniere della criminologia moderna Cesare Lombroso e si incrocia con i personaggi e il mondo raccontato da Edmondo De Amicis nel suo romanzo Cuore.

Accolto dall'apprezzamento di critica e pubblico sin dalla sua prima pubblicazione, Il Cuore di Lombroso si è dimostrato un volume capace di suscitare interesse anche in chi non legge abitualmente fumetti. L'incontro con i due autori organizzato dal caffè letterario Il Giardino delle Parole all'interno dei loro "Venerdì letterari", fissato come detto per le ore 18:00 di venerdì 20 maggio, è dunque l'occasione perfetta per scoprire questo pregievole racconto "involontariamente" poliziesco.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook di Il Giardino delle Parole.

Il Cuore di Lombroso, testi di Davide Barzi e disegni di Francesco De Stena, copertina di Aldo Di Gennaro. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Il Cuore di Lombroso, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.