Bonelli Digital Classic

Caccia al ladro su Bonelli Digital Classic!

Il ladro galantuomo torna sul luogo del suo furto più importante: il cuore di Julia Kendall! La raccolta digitale "Caccia al ladro" è disponibile su Bonelli Digital Classic a partire da oggi, venerdì 8 agosto.

08/08/2025

Caccia al ladro su Bonelli Digital Classic!

Bonelli Digital Classic, la nostra piattaforma in abbonamento per la lettura dei fumetti digitali, da oggi consente a tutti gli abbonati di godere della lettura di una nuova raccolta digitale dedicata a Tim "Il ladro gentiluomo", capace di instillare romantico turbamento anche nella nostra amata criminologa.

Ovviamente, la selezione è integralmente disponibile in abbonamento insieme a oltre mezzo milione di pagine dei fumetti Sergio Bonelli Editore. L'abbonamento - che potete sottoscrivere da questa pagina - viene proposto ancora con il prezzo ridotto in offerta lancio: mensile a 9,99 euro (invece di 12,99) e annuale a 99,99 euro (invece di 129,99). Quest'ultima tariffa consente un risparmio di oltre 50 euro l'anno!

Dopo aver fatto amicizia con Tim nella raccolta "Il ladro gentiluomo" adesso vedremo il rapporto tra Julia e Tim nella sua fase più matura.

La nostra battuta di caccia apre la sua tappa in Julia 166 "I due ladri" di Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero con i disegni di Luigi Pittalunga e copertina di Cristiano Spadoni, stesso team artistico che ritroverete anche nell'albo successivo di questa selezione, pubblicata nell'estate del 2012. Il fratello di Tim, Theo, è in pericolo di vita, unico modo per salvarlo, che Julia rubi un quadro di Gaugain!

Continuiamo con Julia 180 "L'arte del falso" dell'anno successivo, ancora disegnato da Pittaluga. Julia sa che Tim è un ladro, un criminale certamente, ma non farebbe male a una mosca, invece all'inizio di questa indagine lo vediamo investire volontariamente e brutalmente un uomo fuori da una galleria d'arte contemporanea. E dopo il primo violento scontro inserisce la retromarcia e si accerta che l'uomo sia morto. Tim, che succede?

Il terzo capitolo di questa selezione è Julia 226 "Il furto del secolo" del luglio 2017, per i disegni di Federico Antinori. Al Garden City New Jersey State Art Gallery sparisce un quadro, non un semplice quadro ma il celebre "Il vaso di rose" di Vincent Van Gogh, del valore di cinquanta milioni di dollari! La polizia di Garden City ha solo due settimane prima che il caso passi ai federali. Malgrado la reticenza di Webb, hanno nuovamente bisogno dell'aiuto di Tim.

Chiude la selezione Julia 270 "Ladro o gentiluomo?" del 2021, anche questo disegnati da Antinori. Tim intreccia nuovamente il suo colpevole ma cavalleresco sentiero con quello della giustizia. L'oggetto da trafugare è un prezioso DVD, al centro di un complicato caso di spionaggio industriale... Tim torna a collaborare con Matt dell'FBI, Julia sente di dover partecipare per rasserenare entrambi.

Ecco nel dettaglio gli albi da oggi disponibili in edizione digitale su Bonelli Digital Classic nella raccolta "Caccia al ladro", tutti compresi in abbonamento:

Bonelli Digital Classic è stato progettato per consentire una lettura piacevole e fluida, offrendo un reader avanzato, programmato in esclusiva per il servizio, che rende onore alle meravigliose vignette dei fumetti pubblicati dalla nostra storica Casa editrice.

Ogni lettore può scegliere la fruizione preferita, decidendo se sfogliare l'albo con visualizzazione a pagina intera, striscia per striscia o vignetta per vignetta. Per molti albi è inoltre possibile scegliere se sfogliare le storie nel tradizionale e originario bianco e nero oppure optare per la visualizzazione di una moderna edizione a colori.

Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell'ampio catalogo in ogni occasione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.