Boselli presenta I sette assassini!
Anteprima Eroi Bonelli 2023
Si celebra quest'anno un importante traguardo, per Julia: l'uscita a inizio settembre del numero 300! E come da tradizione bonelliana, anche quest'albo "centenario" sarà interamente a colori.
Scritta da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero, disegnata da Luigi Pittaluga e colorata da Matteo Merli, la vicenda di "Le mie vacanze romane" è ambientata proprio nella Capitale italiana e strizza naturalmente l'occhio al celebre, quasi omonimo, film diretto da William Wyler nel 1953 e interpretato dall'indimenticabile Audrey Hepburn, alle cui fattezze Giancarlo Berardi si è ispirato nella creazione del suo personaggio.
La nostra criminologa e il suo fidanzato genovese, Ettore Cambiaso, desiderosi di una bella e tranquilla vacanza, si troveranno invece al centro di una rapina in un ristorante. Da qui partiranno le loro indagini per le strade della Città eterna, sullo sfondo di scorci e monumenti amati dai turisti di tutto il mondo.
Ma anche a Garden City, prima della sua vacanza oltreoceano, Julia avrà come sempre il suo bel da fare tra killer occasionali o seriali, traffici illeciti sulle rive del Marigold, attentati, gang giovanili, cadaveri ritrovati, vendette private e perfino il rapimento di un cavallo. In particolare, nel mese di luglio uscirà l'ormai tradizionale numero "Bis", in cui una giovane Julia si troverà a indagare sul ritrovamento di un cadavere all'interno di una "Piscina insanguinata".
A cura di Savina Bonomi
Appuntamento a giovedì 9 febbraio con l'anteprima dell'annata 2023 di Martin Mystère!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
In Evidenza
Boselli presenta I sette assassini!
Il colpevole è Carlo Lucarelli!
La leggenda di Zagor su Bonelli Digital Classic!