In libreria con gli Eroi Bonelli

I libri di settembre targati SBE!

Sono stati solo quattro, i volumi distribuiti nel circuito librario da Sergio Bonelli Editore nel corso del mese di settembre. Si va da Mister No a Julia, da Dragonero a Dylan Dog. Grazie a questo articolo, ripercorriamo nel dettaglio queste uscite.

12/10/2021

Sono stati solamente quattro, i volumi distribuiti nel circuito librario da Sergio Bonelli Editore durante il mese di settembre 2021. Un numero esiguo, per gli standard della nostra Casa editrice, che fa però da trampolino per un autunno ricco di novità e sorprese. Qui, però, ripercorriamo però nel dettaglio le quattro uscite settembrine, che spaziano da Mister No a Julia, da Dragonero a Dylan Dog.

Cominciamo proprio da Dylan Dog, che ha chiuso il settembre bonelliano con il quinto volume di I racconti di domani. Intitolato "Ammazzando il tempo", il libro si compone di 64 pagine a colori con copertina cartonata. Come al solito è sceneggiato dal creatore dell'inquilino di Craven Road Tiziano Sclavi, questa volta coadiuvato da Davide Furnò ai disegni, e presenta diversi brevi (e brevissimi) racconti fatti apposta per la dimensione più onirica dell'Indagatore dell'Incubo.

Dragonero. Sangue chiama Sangue ripropone in grande formato cartonato e a colori un'avventura pubblicata originariamente nel 2015 nel mensile dedicato a Dragonero. Scritta da Luca Enoch e disegnata da Walter Trono con i colori di Alessandra Baccaglini e Paolo Francescutto, la storia vede Ian Aranill e soci fronteggiare una bestia sanguinaria che potrebbe essere ben più di una "semplice" bestia.

Il volume brossurato di Julia uscito a settembre, "Per un mondo migliore", vede l'investigatrice dell'animo alla guida della simpatica e sorprendente smart-car elettrica Seven. Il libro presenta ben 400 pagine, che contengono una serie di avventure scritte da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero per i disegni di Antonio Marinetti e ambientate nella placida località termale di Godlwater.

Chiudiamo quindi con il primo libro uscito nel mese di settembre, ossia il brossurato di Mister No "La guerra nel pacifico", che racconta attraverso i testi di Guido Nolitta e Luigi Mignacco e i disegni di Roberto Diso e dei fratelli Di Vitto alcuni degli eventi che hanno visto protagonista Jerry Drake durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui ha partecipato a numerose battaglie aeree prima di essere degradato e appiedato.

E questo è quanto: solo quattro volumi, ma tantissime pagine da leggere per sorridere, stupirsi e trattenere il fiato. Buona lettura e arrivederci al mese prossimo con le uscite librarie di ottobre!


Se volete conoscere i prossimi volumi in pubblicazione potete cliccare qui. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.