Video LC&G25

Il futuro di Zagor!

Lucca Comics è stata l'occasione per salutare Moreno Burattini, che lascia proprio in queste settimane il ruolo di curatore di Zagor dopo tanti anni, e farci raccontare da Carlo Lucarelli com'è nata la storia doppia da lui ideata.

02/11/2025

Il futuro di Zagor!

Luca Del Savio, Redattore Capo Centrale di Sergio Bonelli Editore ha condotto sul palco dell'Auditorium San Girolamo di Lucca l'incontro dedicato a Zagor e al suo mondo.

Al suo fianco c'era Moreno Burattini, che per tanti anni è stato il curatore editoriale del personaggio e il suo principale sceneggiatore. Lo scrittore toscano ha ripercorso la sua lunga carriera e annunciato il nome del suo successore, ricordando comunque che non smetterà di scrivere avventure per lo Spirito con la Scure.

Sul palco c'era anche Carlo Lucarelli, che ha invece raccontato della sua passione per il Re di Darkwood e sviscerato la genesi di "I segreti di Endless", l'avventura doppia sceneggiata da Stefano Fantelli a partire da un soggetto del giallista parmense e disegnato da Raffaele Della Monica.

Qui sotto e nel nostro canale YouTube potete vedere il video integrale dell'incontro e scoprire a quali sapienti mani è stato affidato il personaggio.

Buona visione, e naturalmente buona lettura!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.