Bonelli Entertainment

I misteri di Mystère torna su OnePodcast con la seconda stagione!

Dal 28 ottobre, in attesa della presentazione ufficiale a Lucca Comics & Games, il Detective dell'Impossibile torna nella nuova stagione del suo podcast, con il primo episodio disponibile su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme audio.

27/10/2025

I misteri di Mystère torna su OnePodcast con la seconda stagione!

Dopo il successo della prima stagione, I misteri di Mystère torna con una nuova serie di indagini tra storia, mito e leggenda. Otto episodi, a cadenza settimanale, per continuare il viaggio tra realtà e mistero insieme al Detective dell'Impossibile creato da Alfredo Castelli.

Prodotto da Sergio Bonelli Editore e OnePodcast, il podcast propone per questa nuova stagione una formula rinnovata: scritto e interpretato da Diego Cajelli, I misteri di Mystère - La nuova stagione accompagna l'ascoltatore attraverso alcuni dei più affascinanti enigmi della storia contemporanea - dalla morte di Marilyn Monroe al naufragio del Titanic, dagli esperimenti segreti di Montauk alle leggende che si nascondono dietro la cultura pop.

Spiega Vincenzo Sarno, Responsabile Ufficio Sviluppo di Sergio Bonelli Editore: «Con la seconda stagione di I Misteri di Mystère continuiamo a esplorare nuovi confini del racconto del mistero, portando Martin Mystère oltre le pagine del fumetto, fino all'esperienza immersiva del podcast. Grazie alla scrittura e alla voce di Diego Cajelli, il Detective dell'Impossibile nato dalla fantasia irrefrenabile di Alfredo Castelli guiderà il pubblico attraverso enigmi storici e leggende contemporanee, confermando l'impegno di Bonelli Entertainment, il dipartimento produttivo di Sergio Bonelli Editore, nel rinnovare la narrazione dei propri personaggi iconici e la capacità di Martin di esplorare tutti i mondi che, già al tempo, il suo creatore si era immaginato».

Aggiunge Antonio Visca, Direttore di OnePodcast: «Questa seconda stagione del nostro podcast I Misteri di Mystère è il coronamento di un percorso bello e di successo, di una partnership con Sergio Bonelli Editore che ci ha dato e ci continua a dare grandi soddisfazioni. I podcast sono sempre più trasversali e multimediali: dal tradizionale audio alle commistioni con la radio, dalla tv alle piattaforme video, passando anche attraverso i fumetti, non c'è ambito, non c'è mezzo, non c'è espressione della cultura pop che non si adatti bene a una declinazione in chiave podcast. E il fatto di presentare queste nuove puntate ancora una volta a Lucca Comics & Games, è la perfetta ciliegina sulla torta!»

In un racconto che mescola verità, suggestione e curiosità, Martin Mystère torna a esplorare il confine tra scienza e mistero, logica e immaginazione, invitandoci ancora una volta a guardare oltre le apparenze: perché, come ricorda lui stesso, «ogni mistero, prima o poi, rivela il suo vero volto». Il primo episodio della nuova stagione sarà disponibile dal 28 ottobre, alla vigilia dell'edizione 2025 di Lucca Comics & Games, sull'app di OnePodcast e su tutte le principali piattaforme audio.

A Lucca, all'interno del PalaBonelli di piazza Antelminelli, sarà presente una speciale grafica dedicata con un QR code: inquadrandolo, i visitatori potranno accedere direttamente a Spotify per ascoltare la serie. Sempre a Lucca, il podcast sarà presentato da Michele Masiero, Antonio Visca e Diego Cajelli sabato 1 novembre durante l'evento "Le mille rotte dell'immaginario Bonelli: viaggio sul Pianeta delle idee", previsto alle ore 14:00 presso l'Auditorium San Romano.

I misteri di Mystère - Nuova stagione
Una produzione OnePodcast e Sergio Bonelli Editore
Scritto e interpretato da Diego Cajelli
8 episodi settimanali, con la prima puntata in anteprima dal 28 ottobre 2025 e la seconda dall'11 novembre

Disponibile su OnePodcast e su tutte le piattaforme audio


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.