Lucca Comics & Games 2025

Universo Dragonero: eroi, ombre e terre da esplorare

Il mondo di Dragonero è il soggetto della tappa odierna del nostro percorso di avvicinamento a Lucca Comics & Games 2025. Una nuova uscita per Senzanima, il romanzo "Il risveglio del potente" e il secondo Atlante di Dragonero.

15/10/2025

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2025 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell'ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall'inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e non - che potete acquistare a Lucca o nel nostro punto vendita ufficiale, il Bonelli Store di Milano.

Tre nuove pubblicazioni (più una!) per l'universo fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, in attesa di arrivare nelle mani dei visitatori del PalaBonelli di Lucca, e dei lettori che frequentano il Bonelli Store di Milano o acquistano direttamente nel nostro sito ufficiale!

In Tradimento, i Senzanima se la vedranno con uno spietato nemico, l'ombra di un insospettabile tradimento nelle file della compagnia e, all'orizzonte, il profilarsi di una terribile tragedia! Il gruppo di mercenari di cui fa parte il giovane Ian Aranill vagano verso la baia di Solian, per poi dirigersi a Vetwadàrt, conosciuta peri lussuosi bordelli e le bellissime donne. La missione appare semplice: aggregarsi alle altre compagnie di mercenari che li attendono in città, ma già durante la navigazione verso Solian emergeranno i primi problemi...

Soggetto di Luca Enoch e Stefano Vietti, sceneggiatura scritta da Luca Enoch per i disegni di Francesco Rizzato, colorazione di Paolo Francescutto e illustrazione di copertina di Mario Alberti. Con la possibilità di avere l'edizione con copertina variant.

L'acclamato romanzo fantasy Il risveglio del potente, del co-creatore della serie Dragonero, Luca Enoch, torna in libreria per Sergio Bonelli Editore con una veste editoriale completamente rinnovata e una splendida copertina firmata Alberto Dal Lago!

È giunta l'ora, la leggendaria profezia si sta infine avverando e i Draghi torneranno a volare sul continente. Ma alcuni risvegli sono più devastanti di altri, e solo un uomo potrà arginare la distruzione del Potente: Ian Aranill, l'uccisore di Draghi noto al mondo come Dragonero.

Dopo il successo della prima edizione, arriva una versione inedita dell'Atlante Dragonero: nuove mappe, nuove descrizioni, nuove città da esplorare!

Una guida completa e dettagliata per viaggiare nell'Erondár! Consigli pratici, mappe, descrizioni non solo dei luoghi, ma anche della fauna e flora del continente, che arricchiscono ulteriormente la documentazione sull'universo fantasy di Dragonero. I diisegni delle mappe sono di Luca Enoch, i redazionali Luca Enoch e Stefano Vietti, mentre la copertina è di Matteo Brembilla.

Senzanima. Tradimento testi di Luca Enoch e disegni di Francesco Rizzato, colori di Paolo Francescutto e illustrazione di copertina di Mario Alberti. Dal 29 ottobre a Lucca Comics & Games, e dal 5 dicembre anche in libreria, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.

Senzanima. Tradimento. Variant testi di Luca Enoch e disegni di Francesco Rizzato, colori di Paolo Francescutto e illustrazione di copertina di Mario Alberti. Dal 29 ottobre a Lucca Comics & Games, e dal 5 dicembre nelle librerie Manicomix, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.

Dragonero. Il risveglio del potente, romanzo di Luca Enoch, copertina di Alberto Dal Lago. Dal 29 ottobre a Lucca Comics & Games, dal 14 novembre anche in libreria, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.

Dragonero. Atlante 2, di Luca Enoch e Stefano Vietti, copertina di Matteo Brembilla. Dal 29 ottobre a Lucca Comics & Games, e dal 7 novembre anche in libreria, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.