Lucca Comics & Games 2025
Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2025 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell'ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall'inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità - editoriali e non - che potete acquistare a Lucca o nel nostro punto vendita ufficiale, il Bonelli Store di Milano.
Se volete mettere le mani su quattro albi speciali con copertina vellutata ("floccata", in gergo tessile), il PalaBonelli di Lucca Comics & Games 2025 è il posto giusto! Nella grande kermesse fumettistica toscana, infatti, presenteremo le edizioni variant di Tex, Dylan Dog, Zagor e Dragonero.
Come sempre, i quattro albi saranno anche in vendita al Bonelli Store di Milano e nel nostro sito ufficiale a partire dalla mattina del primo giorno di fiera, ossia mercoledì 29 ottobre.
Eccole nel dettaglio.
Il numero 781 di Tex, "Il tunnel segreto" vede all'opera l'apprezzatissimo Majo su sceneggiatura del compianto Gianfranco Manfredi. La versione "regolare" dell'albo arriverà in edicola solo venerdì 7 novembre, ma a Lucca ci si potrà assicurare l'edizione variant con una splendida copertina esclusiva firmata da Claudio Villa, pensata appositamente per l'effetto di floccatura che è stato realizzato a livello tipografico.
Giovanni Eccher, Liliano Capobianco e Giancarlo Alessandrini hanno invece confezionato l'orrore senza compromessi di "Nella mente dello scrittore", il numero 470 BIS di Dylan Dog, in edicola dal 14 novembre. Nella sua edizione variant lucchese, l'albo si pregia di una copertina firmata da Raul & Gianluca Cestaro, in cui il mezzo primo piano dell'Indagatore dell'Incubo è completamente avvolto dal velluto nero.
Quella di Zagor 724, "I due stregoni", in edicola dal 4 novembre, è un'avventura dello Spirito con la Scure architettata da Jacopo Rauch e disegnata da Gianni Sedioli e Marco Verni. La copertina di Alessandro Piccinelli, pensata nella sua versione "regolare" proprio per sfruttare l'effetto di floccatura, vede il rosso della maglia di Zagor strabordare lungo tutta la superficie.
"La fine di tutto" è invece il titolo dell'avventura di Luca Enoch, Francesco Gaston e Gero Grassi pubblicata nel numero 37 di Dragonero Mondo Oscuro, in edicola dall'11 novembre. Anche la copertina di Gianluca Pagliarani è dotata di effetto floccato, ma sono soprattutto le vele delle navi a beneficiarne, nella ricca composizione del disegno.
Potete vedere tutte e quattro le copertine nella gallery qui sotto. Se invece volete tenere sott'occhio tutti i contenuti che troverete a Lucca Comics & Games, vi basta cliccare qui.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Gli incontri SBE a Lucca Comics 2025!
Le zanne e l'acciaio di Dragonero su Bonelli Digital Classic!