4 agosto 2025

Preview #118

È disponibile in versione digitale e cartacea il nuovo numero del catalogo di Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, in cui potete scoprire tutte le incredibili novità che vi attendono in libreria e fumetteria a partire da ottobre 2025!

05/08/2025

Preview #118

Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Preview #118 presenta le uscite librarie di ottobre 2025, partendo dalla copertina dedicata a Disperanza, la nuova miniserie di Samuel Spano (con la visionaria Nova e il poliedrico Matteo Grilli) che ci porta in una Roma distopica, alle prese con crisi climatiche e desertificazione, in cui si muove un gruppo segreto di Esorcisti ingaggiato dal Governo per contrastare una cellula terroristica composta da posseduti.

Tra le altre uscite del mese targate Sergio Bonelli Editore c'è anche Bonaccia, primo volume della seconda stagione di Simulacri, la saga weird di Jacopo Camagni e Marco B. Bucci che trova in questa seconda e ultima stagione la sua sconvolgente conclusione. Il volume è disegnato dallo stesso Samuel Spano e da David Ferracci.

A ottobre, le reminiscenze parigine di Vanna Vinci ritornano in libreria in questa nuova edizione del successo Gatti neri Cani bianchi. L'universale sensazione di inadeguatezza e spaesamento di fronte al mondo e i vorticosi cambiamenti della vita prendono forma nella storia di Gilla, una giovane donna persa che incontrerà sul proprio cammino fantasmi del passato che la accompagneranno nel percorso di costruzione di se stessa

Dracula è invece il nuovo libro illustrato di Paolo Barbieri, di cui abbiamo presentato poche settimane fa la copertina. Lontano dagli stereotipi del genere e dalle reinterpretazioni più o meno riuscite del celebre romanzo, Barbieri ci porta con sé in un viaggio tra horror gotico e dark fantasy che coglie la reale essenza della storia, celebrando l'anima profonda del capolavoro senza tempo di Bram Stoker.

In libreria e fumetteria anche il quarto volume con le nuove avventure di Lo Sconosciuto, firmato da Daniele Brolli e Andrea Borgioli. L'inesorabile arte del tradimento vede Unknow coinvolto in una trama di doppi giochi in cui i buoni sanno essere i cattivi e viceversa, con il risultato che nessuno è immacolato. L’unica strategia è non fidarsi di nessuno. Mai.

Non lasciare la mia mano è invece il titolo del nuovo volume che importiamo dalla Francia, in cui la cornice della paradisiaca isola tropicale La Réunion si contrappone a una vicenda poliziesca dai molti lati oscuri. Si tratta di un’opera narrativa di grande respiro, in una trasposizione a fumetti realizzata da Didier Cassegrain e Frédéric Duval che rende in maniera unica le atmosfere di questo grandissimo successo di Michel Bussi, scrittore di punta nel mercato editoriale internazionale.

Dalla Francia arriva anche il terzo e ultimo volume del Nottingham di Vincent Brugeas, Emmanuel Berzet e Benoît Dellac, una saga di cappa e spada in cui niente è come sembra e i personaggi si liberano dagli stereotipi di un genere codificato.

A ottobre arriva per la prima volta in Italia l’edizione integrale di Immaginaria, la prima serie di cui Horacio Altuna firma sia testi che disegni: dieci storie autoconclusive ambientate in un futuro afflitto da povertà, criminalità, corruzione e razzismo. Arricchita da un apparato redazionale dedicato all’opera e al suo autore. Un’opera che è un’esperienza distopica e rappresentativa di un degrado sociale che rimane attuale a oltre quarant’anni dalla sua prima pubblicazione originale, datata 1984.

Esce poi anche Ken Parker. Il respiro e il sogno, un volume a colori imperdibile per gli appassionati di "Lungo Fucile", in cui gli splendidi acquerelli di Ivo Milazzo sublimano l’essenza del personaggio. Il volume raccoglie quattro storie brevi completamente mute, in cui la forza della trama di Giancarlo Berardi è perfettamente in sinergia col disegno. Un racconto dolce, malinconico e crudele delle quattro stagioni visto con gli occhi disincantati dell'antieroe di Berardi e Milazzo.

A ottobre torna l’appuntamento in libreria con il mitico volume strenna di Tex dal dorso rosso. Questa volta il volume è dedicato a Mezzosangue, un'avventura magistralmente interpretata dalla coppia d’assi Ruju e Font in cui un pistolero e trafficante d'armi, aiutato da un giovane meticcio cui lui stesso ha insegnato a usare la Colt, si scontra con Tex!

Nel solco di Dylan Dog e Zagor, di Tex proponiamo anche Un anno con Tex, un'intera annata di avventure del ranger raccolte da una elegante cofanetto di legno. La confezione comprende gli albi della serie regolare dal numero 759 al numero 770.

Come sempre, in Preview #118 trovate anche tutti gli albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di ottobre 2025.

Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #118. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.