7 aprile 2025

Preview #114

È disponibile in versione digitale e cartacea il nuovo numero del catalogo di Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, in cui potete scoprire tutte le incredibili novità che vi attendono in libreria e fumetteria a partire da giugno 2025!

07/04/2025

Preview #114

Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Preview #114 presenta le uscite librarie di giugno 2025 e la copertina è dedicata ai cinquant'anni di Mister No. La nostra Casa editrice celebra la ricorrenza con la pubblicazione in volume cartonato di I cacciatori di teste, una delle storie più emozionanti e amate dai lettori dello scapestrato pilota di Manaus, e con l'uscita del primo dei cinque albi da edicola che ripropongono alcune delle grandi avventure di Jerry Drake. In questo caso si tratta di Atlantico! di Guido Nolitta e Roberto Diso.

A giugno esce in edicola anche 10 ottobre, la saga di fantascienza distopica firmata da Paola Barbato e Mattia Surroz che arriva nel classico formato bonelliano per quattro albi ricchi di suspense e colpi di scena, che catturano il lettore dalla prima all'ultima pagina.

In fumetteria a giugno anche due volumi di Tex. Il primo è il cartonato a colori Frontera, di Mauro Boselli e Mario Alberti, e il secondo è il brossurato Yucatan!, di Claudio Nizzi, Mauro Boselli e Carlo Raffaele Marcello. A giugno arriva però anche il nuovo Texone, "Ben il bugiardo", disegnato da Stefano Biglia su testi di Pasquale Ruju. Il personaggio evocato dal titolo si trova di fronte alla crudele violenza della Frontiera, ma può sempre fare affidamento sulla sua abilità di narratore, sulla dea bendata... e sul piombo rovente delle Colt di Tex Willer e Kit Carson!

Cagliostro è invece il titolo del cartonato di Dylan Dog che ripropone la splendida storia di Tiziano Sclavi e Luigi Piccatto in cui l'Indagatore dell'Incubo si trova in trasferta newyorchese quando streghe, maghi e occultisti di tutto il mondo vengono assassinati da un misterioso Angelo dai Mille Volti...

Sempre a giugno esce il secondo dei tre capitoli che compongono la saga di Nottingham di Vincent BrugeasEmmanuel BerzetBenoît Dellac, intitolato "La caccia". Una storia di banditi, fuorilegge, ladri, guerrieri e sceriffi, ma anche di amori contrastati. Una saga di cappa e spada in cui niente è come sembra.

Draghi. I custodi delle stelle è invece il titolo del nuovo volume di Paolo Barbieri, in cui l'illustratore mantovano trasforma cavalieri e draghi in emblemi della natura e del cosmo. Un libro dove il mito accarezza la leggenda e il fantasy si fonde con la scienza, in una serie di illustrazioni che raggruppano le costellazioni tolemaiche.

Ma a giugno arriva anche la "Artist edition" del primo numero di Dragonero Senzanima, "Guerra", stampato in bianco e nero per meglio esaltare i disegni di Mario Alberti e arricchito da contenuti extra e dalla sceneggiatura originale di Luca Enoch.

Come sempre, in Preview #114 trovate anche tutti gli albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di giugno 2025 nonché l'elenco dei negozi che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa di maggio, dedicata a Vanna Vinci e al volume La Casati. La musa egoista. Alla promozione è collegata l'intervista con l'autrice sarda che pubblicheremo nei nostri canali Podcast e YouTube mercoledì 14 maggio.

Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #114. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.