24-26 maggio 2024
Dal 24 al 26 maggio 2024 ARF! Festival celebra i suoi 10 anni alla Pelanda del Mattatoio e alla Città dell'Altra Economia di Roma (ingresso da p.za Giustiniani 4), con tre giorni di "Storie, Segni & Disegni": un'immersione totale nel Fumetto nel cuore del Testaccio, quartiere-simbolo del fermento creativo della Capitale.
Nato nel 2015, in dieci anni ARF! Festival è diventato un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni italiane, posizionandosi efficacemente nel calendario nazionale degli eventi di settore con carattere e identità. E come per le edizioni precedenti, anche quest'anno Sergio Bonelli Editore ha in serbo qualcosa di speciale per i suoi visitatori.
Abbiamo infatti realizzato una speciale edizione variant del primo numero di Zagor Flash con copertina bianca, che sarà disponibile in anteprima ad ARF! Festival, con una settimana di anticipo rispetto all'uscita della versione regolare in edicola. Visitando il Festival avete quindi l'occasione di leggere l'albo prima di tutti gli altri e, soprattutto, avete l'occasione esclusiva di farvi personalizzare la copertina da Davide Gianfelice, proprio il disegnatore dell'avventura che vede lo Spirito con la Scure affiancato dall'Eroe di Central City e ospite del Festival anche con due sessioni di firmacopie.
Contemporaneamente ad ARF!, la variant bianca di Zagor Flash 1 è disponibile anche nel nostro sito internet o al Bonelli Store di Milano. Nelle altre fumetterie d'Italia arriverà invece nel corso della settimana successiva, contemporaneamente all'uscita in edicola dell'albo "regular".
Gianfelice non è comunque l'unico ospite bonelliano del Festival, perché tra i tanti artisti previsti in firmacopie nei tre giorni di ARF! questo è il programma che riguarda chi ha realizzato fumetti anche per la nostra Casa editrice:
Venerdì 24 maggio
► 12:00-13:00 - Davide Gianfelice (Zagor Flash)
► 15:00-16:30 - Emiliano e Matteo Mammucari (Nero); Giovanni Masi (Zagor Flash, Il Confine)
► 15:00-17:00 - Davide Gianfelice (Zagor Flash)
► 17:00-18:00 - Giuseppe Matteoni (Dragonero)
Sabato 25 maggio
► 11:00-12:00 - Francesco Ripoli (Eternity, Dylan Dog)
► 14:00-15:00 - Jacopo Camagni (Simulacri)
► 15:00-16:00 - Bruno Cannucciari (Il Confine); Emiliano e Matteo Mammucari (Nero)
Domenica 26 maggio
► 14:00-15:00 - Fabrizio De Tommaso (Morgan Lost, Dylan Dog); Francesco Dossena (Dylan Dog)
Per scoprire tutti gli altri appuntamenti dell'edizione 2024 di ARF! Festival potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Altuna e Font: il fumetto d’autore a Lucca Comics
Il merchandising per Lucca Comics!