Carlo Lucarelli e Zagor a Lucca Comics & Games 2025
Bonelli Digital Classic
Lunedì 15 maggio arriva su Bonelli Digital Classic, la nostra piattaforma per la lettura dei fumetti digitali, una nuova raccolta tematica dedicata alle avventure vissute dagli eroi classici Bonelli nei paraggi di una piramide! Nella selezione di avventure "L'ombra della piramide" percorreremo una divertente escursione in alcune storie in cui ciascuno dei nostri beniamini dovrà riuscire a sopravvivere e vincere in esotici siti archeologici: le piramidi!
Le piramidi sono architetture antichissime, spesso mastodontiche e monumentali. Si tratta di tombe di potentissimi leader tribali mummificati e sepolti insieme agli inestimabili tesori accumulati in vita. Le piramidi rimangono anche oggi, agli occhi del razionale e scientifico uomo contemporaneo, un insondabile mistero, sia dal punto di vista della tecnica edile con la quale sono state erette, sia per i suoi simbolici ed esoterici significati.
Ecco l'elenco di tutti gli episodi che formano la raccolta L'ombra della piramide, disponibile come detto dal 15 maggio 2023 su Bonelli Digital Classic:
Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri conducono Tex, Carson ed El Morisco in una piramide sulla Sierra per annientare la mummia Rakos. Moreno Burattini e Francesco Gamba raccontano un episodio della giovinezza di Cico, quando ha prestato il suo goffo servizio come guida per la ricerca di una piramide maya nella giungla. Guido Nolitta e Roberto Diso mettono al fianco di Mister No l'archeologa Patricia Rowland alla ricerca di una piramide maya nella giungla amazzonica. Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini portano Martin Mystère e l'amica Angie nelle piramidi di Giza. A chiudere l'escursione, una lunga avventura in cui Zagor scorta il professor Oldbones nei sotterranei della piramide un tempo costruita dal folle archeologo Vincent Krebs raccontata da Moreno Burattini e Marco Torricelli.
Bonelli Digital Classic offre la lettura integrale degli albi dei più importanti Eroi Bonelli. Abbonarsi significa avere la possibilità di leggere ogni numero di ogni collana dei personaggi inclusi nell'offerta, purché sia apparso in edicola da più di sei mesi. Più di 360.000 pagine di fumetti Bonelli, con un catalogo in costante espansione: ogni mese, nuovi arrivi di Tex, Zagor, Martin Mystère e altri personaggi classici.
La piattaforma Bonelli Digital Classic offre anche la possibilità di acquistare singoli fumetti digitali. Le singole uscite sono reperibili solo attraverso l'app al prezzo di 2,49 euro per le serie regolari e di 3,49 euro per gli Speciali e i numeri fuoriserie.
Oltre che nella versione app mobile (scaricabile da Apple Store per sistemi iOS o Google Play per Android), Bonelli Digital Classic è fruibile anche attraverso il browser di un computer collegato a internet. Un singolo abbonamento consente di accedere al servizio su due dispositivi mobile, cui si aggiunge un dispositivo desktop per godere dell'ampio catalogo in ogni occasione.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Carlo Lucarelli e Zagor a Lucca Comics & Games 2025
CAM Sugar e SBE presentano Nightmare in Rome!
Cassidy arriva su Bonelli Digital Classic!