In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di luglio!

Il nono volume di "Senzanima" ha aperto le uscite di luglio targate Sergio Bonelli Editore per il mercato librario. A seguirlo, il nostro primo volume in formato manga, la conclusione di "10 ottobre" e due libri dedicati a Tex.

03/08/2022

Nel torrido luglio 2022, Sergio Bonelli Editore ha proposto cinque titoli, sul mercato librario. A partire dal nono volume di Senzanima fino alla nuova edizione di un'avventura del giovane Tex Willer, passando per 10 ottobre e la nostra prima proposta da libreria in formato manga, ecco qui il dettaglio delle uscite per fumetteria e libreria del settimo mese dell'anno.

Scritto da Luca Barbieri per i disegni di Stevan Subic, ormai diventato una vera e propria star del fumetto internazionale, Senzanima. Inferi è uscito martedì 5 luglio. Nono volume della saga giovanile di Dragonero, è il primo non sceneggiato da i due creatori del personaggio, Luca Enoch e Stefano Vietti.

Merovia è caduta, ma la guerra continua, più cruda e sanguinaria di prima. Uscito miracolosamente intatto, nel corpo ma non nell'animo, da un'orrenda carneficina, il giovane Ian Aranill si prepara ad affrontare un nuovo, devastante orrore che si annida nelle paludi Mahlga e che è pronto a trascinare lui e i suoi compagni nel profondo degli inferi!

Disponibile anche in una versione limitata con copertina variant, Senzanima. Inferi è stato presentato al momento dell'uscita direttamente dallo sceneggiatore Luca Barbieri in questo video.

Uscito venerdì 8 luglio, La cautela dei cristalli è il primo volume da libreria pubblicato dalla nostra Casa editrice in formato manga. Creato dallo sceneggiatore Alberto Ostini e dalla disegnatrice Anna Lazzarini, è una storia autoconclusiva che gioca con generi e stili, ispirandosi appunto al mondo dei manga ma senza perdere la propria anima bonelliana.

Jordan ha diciassette anni e conduce una vita non certo entusiasmante, costretto suo malgrado a frequentare un prestigioso college che forgia la futura classe dirigente del Paese. Poi nella sua vita irrompe Alanis, bellissima e misteriosa, affascinante e magnetica. E, almeno in apparenza, libera. Impossibile non innamorarsene. Ma davvero l'amore può vincere ogni cosa?

Se volete iniziare a scoprire cosa contengono le 352 pagine di La cautela dei cristalli, potete leggere il racconto che ne fa Alberto Ostini in quest'intervista.

Venerdì 15 luglio si è concluso con il quarto volume 10 ottobre, la saga di fantascienza distopica immaginata da Paola Barbato e visualizzata da Mattia Surroz che dal suo esordio lo scorso autunno ha saputo colpire il cuore di molti lettori.

In un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattia, vige una sola legge: la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA. Sono sei le età limite possibili, e nessuno conosce la propria. Un gruppo di fuggitivi sta cercando di mettere in atto un piano per far saltare l'intero sistema, un gruppo di cui fa parte anche il piccolo Richie...

Chiudiamo con i due volumi che Sergio Bonelli Editore ha dedicato a Tex nel corso di luglio, entrambe nuove edizioni di libri esauriti da tempo. Il primo è Trapper!, un brossurato di 400 pagine che ripropone integralmente ma con una nuova copertina la saga scritta da Gianluigi Bonelli e disegnata da Erio Nicolò nel 1976 e già proposta in volume nel 2016.

La seconda nuova edizione di luglio riguarda invece l'avventura del giovane Tex Willer I due disertori, scritta da Mauro Boselli per i disegni di Bruno Brindisi e stampata originariamente a partire dal numero 5 della serie mensile dedicata al "magnifico fuorilegge".

Nella gallery qui sotto potete vedere le copertine di tutti i volumi citati nell'articolo e una tavola d'assaggio per farvi un'idea degli interni.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.